video suggerito
video suggerito

Inter: contro il Napoli Ranocchia sarà titolare

Il difensore prelevato dal Genoa debutterà al “Meazza” il sei gennaio.
A cura di Jacopo Giove
4 CONDIVISIONI
ranocchia inter

MILANO. I nerazzurri dopo l'abbuffata di trofei del 2010 sperano di cominciare bene il nuovo anno, fra le mura amiche dello stadio "Giuseppe Meazza", ma l'avversario è di quelli veramente difficili, ovvero il Napoli di Walter Mazzarri. Il nuovo tecnico dell'Inter Leonardo farà il suo esordio ma non potrà contare su Samuel Eto'o (che sconta l'ultima giornata di squalifica) e su Wesley Sneijder, infortunato (tornerà a giocare in campionato invece l'esterno difensivo Maicon).

Leonardo tra l'altro non sarà l'unico a fare il suo esordio, perchè anche Andrea Ranocchia, prelevato dal Genoa, dovrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Lucio. Il modulo schierato sarà con ogni probabilità il 4-3-3 tanto caro all'allenatore brasiliano, che potrà contare sul pieno recupero in attacco di Diego Milito, affiancato da Pandev e Biabiany (due dei grandi protagonisti del successo di Abu Dhabi). Una bella responsabilità per l'ex-barese, che dovrà riuscire a colmare il vuoto lasciato da una colonna come Samuel, ma i tifosi e soprattutto il tecnico sembrano avere grandissima fiducia in lui.

Il nuovo corso nerazzurro dunque sta per partite e mai come in questo caso vale il detto "anno nuovo, vita nuova". Difficilmente potrà essere stratosferico come quello scorso ma i sostenitori interisti sperano che possa comunque essere ricco di soddisfazioni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views