Inter contro Cluj ai sedicesimi di finale di Europa League

L'Inter sfiderà il Cluj nei sedicesimi di finale di Europa League. La gara di andata in si giocherà il 14 febbraio, mentre il ritorno il 21 febbraio. In caso di passaggio del turno agli ottavi la squadra di Stramaccioni potrebbe trovare una tra Tottenham (Inghilterra) e Lione (Francia). Il sorteggio per i sedicesimi è stato sicuramente positivo, perchè Moratti e i suoi volevano evitare il Liverpool e soprattutto il Chelsea, anche se qualcuno sperava di sfidare Rafa Benitez.
Precedente felice. L’ultima volta che l’FC Internazionale Milano aveva giocato in questa competizione è stato nella stagione 2003/04, quando raggiunse i quarti di finale per poi perdere contro l’Olympique de Marseille. L’Inter è una delle tre squadre – insieme a Juventus e Liverpool FC – ad aver vinto la Coppa UEFA tre volte.
Luis Figo, ambasciatore nerazzurro, ha commentato in modo istituzionale il sorteggio. Sicuramente è stato meglio pescare il Cluj rispetto al Chelsea, ma mai sottovalutare gli avversari. L'ex grande campione portoghese ha parlato anche di Wesley Sneijder:
Fino a che non giochi le partite e vinci non puoi dire se è stato o no un sorteggio benevolo. Il Cluj viene dalla Champions ed è campione del suo paese. Vogliamo fare bene. Il Cluj Ha la qualità del Rubin, sono squadre con qualità simile e in questo momento penso che si deve affrontare con la massima forza. Dipende dall'allenatore e dal momento in campionato l'impiego dei titolari. Il campionato ti dà anche la possibilità di giocare in Champions League il prossimo anno. Quando la squadra ha il giocatore più forte, è più facile trovare aggettivi. Dipende dalle opzioni dell’allenatore. Speriamo si risolva nel migliore dei modi e che a febbraio Sneijder possa aiutare la squadra ad andare avanti.
