17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, contatto con Sneijder: De Boer chiama l’eroe del Triplete

A poche ore dal suo insediamento sulla panchina nerazzurra, dalla Turchia arrivano voci di una telefonata tra il tecnico e il fantasista del Galatasaray. Un’idea di mercato suggestiva, che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla sponda nerazzurra del Naviglio milanese, nessuno lo ha mai dimenticato. Il campione in questione è Wesley Sneijder che, dopo aver lasciato la Pinetina nell'inverno del 2013, è stato contattato personalmente da Frank de Boer per un possibile clamoroso ritorno all'Inter. La notizia di mercato arriva proprio dalla Turchia, dove il 32enne giocatore olandese ha recentemente vinto la Coppa di Turchia contro il Fenerbahce, grazie alla rete di un altro ex Inter: Lukas Podolski. Secondo il giornale turco "Turksvoetbal", il novo allenatore nerazzurro avrebbe chiamato il connazionale per sondare la sua eventuale disponibilità a tornare a Milano. Una suggestione di mercato che ha acceso la fantasia dei tifosi, dopo l'ennesima decisione societaria (la rescissione con Mancini, a pochi giorni dall'inizio del campionato) giudicata da molti incomprensibile.

Gabigol e Luiz Gustavo

"Se ci mancherà qualcuno chiederò di acquistarlo, tra qualche giorno prenderemo delle decisioni", ha fatto sapere De Boer attraverso un'intervista rilasciata a Mediaset Premium. In attesa di capire se il nome di Sneijder è davvero sul taccuino del 46enne allenatore "orange", Piero Ausilio continua a lavorare per Gabigol e Luiz Gustavo: due giocatori per i quali il club di corso Vittorio Emanuele avrebbe già fatto la propria offerta. Dal Brasile, infatti, circola voce di un'intesa tra l'Inter e il Santos per l'attaccante verdeoro dopo la proposta nerazzurra di 25 milioni di euro. Una cifra di poco superiore a quella che Thohir intende proporre per il centrocampista del Wolfsburg: già protagonista in passato con le maglie dell'Hoffenheim e del Bayern Monaco. Su Luiz Gustavo, però, ci sarebbe anche la forte concorrenza della Juventus: pronta a trattare con i tedeschi anche l'eventuale contropartita tecnica di Simone Zaza.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views