Inter, confermati gli infortuni a Maicon e Samuel. Per l’argentino stagione finita
Piove ancora sul bagnato: mentre i risultati non arridono ai nerazzurri, anche i bollettini medici sono contrari alle speranze di un'Inter falcidiata da infortuni piu' o meno gravi.
Da inizio di stagione sono infatti 33 gli ‘stop' subiti dai giocatori di Benitez e gli ultimi due in ordine di tempo riguardano il reparto difensivo che ultimamente aveva gia' tentennato.
Oggi, come programmato, il professore dello staff medico nerazzurro Franco Combi ha sottoposto Maicon e Walter Samuel agli esami strumentali che si sono resi necessari dopo gli infortuni accusati nel primo e nel secondo tempo di Inter-Brescia 1-1 di ieri sera.
I controlli sono stati svolti presso la clinica ortepedica diretta dal professor Francesco Benazzo presso la Fondazione "IRCCS Policlinico San Matteo" di Pavia e hanno confermato l'indospinibilità dei due difensori per le prossime partite.
Per Maicon, uscito nel primo tempo, si parla di stiramento muscolare nella zona posteriore della coscia sinistra. Tempi di recupero da stabilire, ma di sicuro sarà out per il derby contro il Milan.
Per Walter Samuel la situazione è decisamente peggiore: grave lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale esterno del ginocchio destro. In pratica stagione finita anche se nei prossimi giorni sarà programmato l'intervento chirurgico di ricostruzione.
Notizie positive arrivano invece da Dejan Stankovic che potrebbe anticipare i tempi e rendersi disponibile per mercoledì sera a Lecce, in vista di tornare operativo nel derby di domenica. Per Cambiasso, sembra piu' ovvia la soluzione di aspettare fino alla partita contro i rossoneri, mentre Julio Cesar potrebbe tornare titolare tra i pali nel turno infrasettimanale.