70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter: con il Parma in campo con la terza maglia dedicata a Milano e scolpita da Skriniar

Sui social è stata presentata la terza divisa ufficiale della stagione 2018/2019, ‘scolpita’ da Skriniar in un video già virale. Contro il Parma, alle 15, a San Siro davanti a 60 mila tifosi, i nerazzurri giocheranno con la maglia che richiama da vicino anche il 2010, l’anno dello storico Triplete.
A cura di Alessio Pediglieri
70 CONDIVISIONI

E' la quarta giornata e per la prima volta, l'Inter è alla ricerca della conferma, con la seconda vittoria consecutiva che la rilancerebbe in classifica in attesa dell'esito degli altri incontri. Alle 15, a San Siro, i nerazzurri di Spalletti abbracceranno i propri tifosi provando a far dimenticare loro il deludente pareggio contro il Torino al debutto interno stagionale.

Immagine

Al di là degli studi tattici della vigilia e del risultato sul campo, contro i Ducali la partita sarà sin da ora una di quelle da ricordare a lungo. Sarà infatti l'occasione perfetta per sfoggiare la terza maglia ufficiale della stagione 2018/2019, innovativa nei colori e nella struttura, evocativa per quanto riguarda il disegno.

Terza maglia, davanti a 60 mila tifosi

La squadra di Luciano Spalletti sfoggerà la nuova terza maglia oggi in occasione del match a San Siro davanti a circa 60.000 spettatori, una divisa che sembrerebbe esser stata già apprezzata dai tifosi dell’Inter, col club nerazzurro che nei giorni scorsi aveva rivelato di aver esaurito le scorte riservate per la prevendita on line. Tanto entusiasmo, soprattutto da parte di Steven Zhang che ha commentato soddisfatto su Instagram: "Soltanto noi siamo abbastanza sexy per Milano".

Lo stemma di Milano, il richiamo al Triplete

Dopotutto, il disegno di fondo è evocativo e si richiama fortemente all'anno di grazia 2010, quello del Triplete nerazzurro. La croce rossa su sfondo bianco, già simbolo da sempre di Milano, era la seconda maglia della straordinaria cavalcata che culminò con il successo in Champions League, in Coppa Italia e in Serie A. Oggi, quei colori non ci sono ma la croce è ritornata sul petto dei nerazzurri.

Skriniar scultore di tradizione

E poi, un richiamo alla storia, al legame con la città: il tutto in un video pubblicato via social in cui il protagonista è il difensore centrale Skriniar, il marmoreo giocatore che con le mani ancora sporche di polvere è intento a scolpire un blocco di marmo. Dal quale si palesa la nuova maglia dell’Inter, una divisa che, tra flash visivi, richiama proprio il marmo del Duomo, al cospetto del quale fu fondato il club nerazzurro nel 1908. Un legame a doppio filo con la città, il suo simbolo principale, i suoi cittadini.

only we are sexy enough for Milano. 😎 #MadeOfMilano #Ready!

A post shared by Steven Zhang (@stevenzhang91) on

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views