Inter, colpo di scena nella telenovela Icardi: davvero Maurito rischia l’operazione?
Mauro Icardi e l'Inter faranno pace? Ci sarà il classico colpo di scena oppure il finale all'insegna del ‘e vissero tutti felici e contenti'? Gli ingredienti per la telenovela ci sono tutti: c'è lui, il capitano degradato (o il marito tradito… ma in questo caso la moglie è la squadra) che s'è rifiutato di far parte della rosa dei convocati per la sfida di Europa League contro il Rapid; c'è lei, la consorte/agente che un giorno va in tv a menar fendenti con la lingua (che a volte fa più male di una spada e spezza ossa) e un altro versa lacrime in diretta; c'è la trama che s'infittisce e s'aggroviglia intorno alla vertenza per il rinnovo del contratto e a questi soldi che non hanno odore; c'è la location tra campo, social e realtà che proietta nella dimensione virtuale il braccio di ferro con una società che ha cambiato registro (e regista) e non ha alcuna intenzione di cedere ai capricci da star del suo ex capitano; c'è lo spogliatoio nel quale tira aria di fronda; ci sono loro, i tifosi che nulla perdonano (sempre che Maurito non ammorbidisca i più intransigenti a suon di gol e pallonate).
Ciak, si gira… quale e dove sarà collocata la prossima scena? Non sul rettangolo verde, considerato che l'attaccante starà fuori anche in occasione della gara di campionato contro la Fiorentina. A Lautaro Martinez toccherà indossare ancora l'elmetto e lanciarsi nella trincea del Franchi. Quanto a Icardi, ad Appiano Gentile proseguirà nel programma di fisioterapia e ricondizionamento per rimettere a posto quel ginocchio che fa i capricci nonostante lo staff medico nerazzurro abbia avuto riscontri incoraggianti dalle ultime visite svolte. Tre settimane di cure, è questa la durata prevista per il trattamento ipotizzato dalla società: l'argentino dovrebbe tornare a disposizione per il 7 marzo, quando in calendario c'è l'andata degli ottavi di finale con l'Eintracht Francoforte. Cosa significa? Che fino allora del giocatore si vedrà la sagoma solo sugli spalti di San Siro…
Il colpo di scena: Icardi rischia l'operazione? Eccola la novità, la sorpresa che scompagina il copione scritto dall'Inter, convinta con infiltrazioni e terapia conservativa Icardi possa tornare abile e arruolabile in un tempo relativamente breve. A patto, però, che non prevalga una linea differente: ovvero, l'intervento chirurgico (come sottolineato dal Corriere dello Sport) per un'operazione di pulizia dell'articolazione che, di fatto, chiuderebbe in anticipo la stagione di Maurito. Se ne riparlerà la prossima settimana, quando è previsto un nuovo controllo medico per valutare condizioni del calciatore e quale strada intraprendere. "Lo aspettiamo", ha ammesso l'ad Marotta nei giorni scorsi. Fino a quando?