video suggerito
video suggerito

Inter-Chievo, Ranieri deve vincere e si affida a Zarate, Sneijder e Pazzini

L’Inter ha bisogno dei tre punti. Ranieri, nonostante i tanti impegni, non farà turn over. Sneijder si muoverà dietro Zarate e Pazzini.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
Ranieri

Se è vero che le grandi faticano a decollare e la classifica della Serie A è cortissima, con le prime tredici in appena quattro punti, è anche vero che l’Inter è, almeno per ora, ampiamente fuori dai giochi. Quattro sconfitte in sei partite hanno portato (oltre al cambio dell’allenatore) i nerazzurri nei bassi fondi della classifica. Solo il Cesena è dietro.

Per questo Claudio Ranieri, nonostante le sette partite da giocare in ventitre giorni, non pensa al turn over. Il tecnico romano in conferenza stampa ha confermato la indiscrezioni della vigilia: ‘Non sono dell’avviso di farne tanto. Qualcosina domani, qualcosina mercoledì, strada facendo qualche giocatore girerà. Quelli più in forma giocheranno.’ Per Ranieri uno dei più in forma è Pazzini, che quindi sarà titolare con Zarate, incensato dall’allenatore nerazzurro: ‘Si sta integrando molto bene e questo mi fa immenso piacere, è giovane e vuole far bene. Ci sono tutti i presupposti perché lui faccia un buon campionato’. In panchina dovrebbe finire Cambiasso, al suo posto giocherà Stankovic, che ha abbandonato la Nazionale serba. Sneijder, torna, dopo un mese, anche in campionato, agirà dietro le punte. Al centro della difesa con Lucio c’è Chivu. Il rumeno, che vuole rinnovare il contratto, sostituisce gli indisponibili Ranocchia e Samuel. Thiago Motta nel secondo tempo dovrebbe fare il suo esordio stagionale.

Quest'anno l'Inter ha vinto quando ha segnato Pazzini.
Quest'anno l'Inter ha vinto quando ha segnato Pazzini.

L’allenatore nerazzurro rispetta il Chievo: ‘E’ una squadra che fa sempre bene da quando la conosco. Ha caratteristiche precise: pressa, lotta, corre e ha messo in difficoltà anche la Juventus. Mi aspetto una gara tirata fino in fondo.’ I clivensi, che hanno nove punti, hanno battuto Napoli e Genoa e pareggiato con la Juve. Questi splendidi risultati, però, sono arrivati tutti in casa. Di Carlo, che ha perso per un mese Gennaro Sardo, preferisce Moscardelli a Thereau.

Probabili Formazioni:

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Obi; Sneijder; Pazzini, Zarate. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Jonathan, Thiago Motta, Cambiasso, Milito, Alvarez. All. Ranieri

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Morero, Cesar, Jokic; Bradley, M. Rigoni, Hetemaj; Sammarco; Pellissier, Moscardelli. A disposizione: Puggioni, Andreolli, Mandelli, Vacek, Cruzado, Thereau, Paloschi. All. Di Carlo

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views