Quella di stasera è una gara fondamentale per l'Inter. I nerazzurri hanno visto tutte le avversarie per la corsa ad un posto alla prossima Champions League e non potrà fallire in nessun modo la sfida di questa sera contro il Chievo Verona, nel Monday Night della 36a giornata di Serie A, per provare a blindare il terzo posto e avvicinarsi sempre più all’aritmetica certezza di partecipare alla manifestazione calcistica più importante del Vecchio Continente. Luciano Spalletti, dopo il pareggio di Udine, sta facendo tutte le sue valutazioni per cercare di mettere in campo la migliore formazione possibile: senza lo squalificato D’Ambrosio e con de Vrij infortunio, il tecnico di Certaldo sarà costretto a cambiare metà della difesa titolare e, difatti, è stato provato Asamoah sulla fascia destra e Miranda farà coppa al centro insieme a Skriniar, con Dalbert a sinistra. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Brozovic e l’allenatore nerazzurro schiererà Borja Valero in coppia con Vecino, che dovrebbe recuperare dal problema che lo ha tenuto fuori contro l’Udinese. Se non dovesse farcela è pronto Gagliardini. I trequartisti dietro alla punta dovrebbero essere Politano, Radja Nainggolan e Perisic mentre si deciderà all'ultimo l'ormai consueto ballottaggio tra Icardi e Lautaro Martinez. Maurito sembra favorito ma non ci sono segnali di conferma esaustivi in questo senso.

Per quanto riguarda il Chievo, già retrocesso in Serie B da qualche domenica, Mimmo Di Carlo si affiderà al 3-4-1-2 con Semper in porta, linea difensiva a tre con Andreolli, Cesar e Barba; a centrocampo dovrebbero esserci Kiyine, Rigoni, Hetemaj e Leris con Vignato che agirà dietro alle due punte Pellissier e Meggiorini. Assente per squalifica Dioussé.

Quando si gioca e dove vedere la gara

Inter-Chievo si giocherà lunedì 13 maggio 2019 alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Le probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Asamoah, Skrinair, Miranda, Dalbert; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

Chievo (3-4-1-2): Semper; Andreolli, Cesar, Barba; Kiyine, Rigoni, Hetemaj, Leris; Vignato; Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Di Carlo.