Inter-Chievo 2-0, i nerazzurri risorgono nella ripresa con Cambiasso e Maicon
Non è stata una grandissima partita ma nessuno se l'aspettava. L'operazione ‘vittoria' è arrivata dopo gli scivoloni contro il Milan e lo Schalke e per il momento, questo può e deve bastare.
Sugli scudi Esteban Cambiasso, condottiero infallibile e autore del primo gol, Sneijder, che ha cambiato il volto alla squadra nella ripresa e il moto perpetuo Nagatomo, che ha corso per tutto il match dimostrando una buona condizione di forma. Poi, Maicon che ha realizzato il raddoppio. Una vittoria che conta perchè di fronte, l'Inter ha trovato un ottimo Chievo, ben organizzato e voglioso di vittoria. Pioli puntava ai tre punti, ma non ha mai osato più di quanto la sua squadra non possa dare tatticamente e tecnicamente. Veronesi diligenti, gara imballata per un tempo e attacco interista che non punge.
I gol della ripresa arrivano, non a caso da centrocampo e difesa, con i bomber in astinenza da gol. L'Inter, che ha rischiato il tracollo, si è aggrappata a Wesley Sneijder che, entrato nella ripresa in un'ottica di giusto turn-over, ha spostato il baricentro della squadra verso il fronte d'attacco. Così, il ‘Cuchu' con il destro e poi il ‘Colosso' – che con il raddoppio ha salvato un match altrimenti ancora una volta insufficiente – hanno chiuso i conti.
Il Milan capolista è tornato al momento a -2, la corsa scudetto sembra essere ripresa, ma la sensazione è che comunque, tutto ciò sia davvero poco per sperare in un miracolo europeo contro lo Schalke.