Inter che? Hernanes: “Con orgoglio e onore vi presento la mia nuova maglia” della Juve
"Sono solo notizie che circolano sui giornali…", disse Hernanes poco più tardi d'una settimana fa prima di mettersi in auto e arrivare sotto la Mole nella tarda serata per rispondere ‘presente' alla chiamata dei bianconeri. Ci può stare che, quando impazza il mercato, accada di tutto. Quando la tifoseria nerazzurro annusò nell'aria che all'odiata Juventus sarebbe potuto approdare Guarin si scatenò la rivolta di piazza, fino ai capannelli sotto la sede dell'Inter. Fino a costringere il colombiano a camminare a capo chino, col cappuccio della felpa in testa quasi dovesse vergognarsi di qualcosa. Fino a far cambiare idea a Thohir che, ancora acerbo rispetto al calcio italiano e alla rivalità di campanile, fece retromarcia e il gran rifiuto alla ‘vecchia signora'.
L'operazione last minute conclusa nell'ultimo giorno utile, il domino di acquisti e cessioni (Ljajic a Milano, Hernanes a Torino dopo il ‘due di picche' Draxler) hanno in qualche modo sancito la pace tra le due società, lavato quell'onta che aveva alimentato frizioni e vecchi sospetti. Tutti contenti? Sì, compreso il ‘profeta' Hernanes che – a differenza delle lacrime versate quando lasciò la Lazio, salvo sorridere a Milano – questa volta ha salutato la nuova avventura con un ‘sincero' post su Instagram.
"E' con orgoglio e onore che vi presento la mia nuova maglia. Le mie motivazioni sono al massimo per vivere al meglio questa nuova esperienza – ha scritto Hernanes che appare sorridente mentre mostra la casacca della Juventus -. Sono contento di conoscere un'altra grande, bella e importante città d'Italia, Torino, e di rappresentare una delle società più importanti d'Italia e del mondo". Hernanes ha scelto il numero 11, come un altro ex laziale Pavel Nedved.