26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, che crescita per il brand: più del 100% in un anno

L’Inter sta crescendo e non poco sotto la gestione Suning: nell’ultimo anno il marchio del club del capoluogo lombardo ha fatto registrare una crescita di valore  più del 100% passando da 151 a 389 milioni di euro. Un salto pazzesco per l’Inter che nella speciale classifica dei brand del calcio capaci di generare i maggiori introiti è salita di 15 posti.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI

L'Inter può sorridere, e non solo per il primo successo stagionale arrivato sul campo del Bologna prima della sosta per gli impegni delle nazionali. Ottime notizie infatti arrivano anche dalle "stanze dei bottoni" e in particolare da un'analisi sul valore del marchio della società del capoluogo lombardo. Il brand nerazzurro infatti è cresciuto addirittura più del 100% nell'ultimo anno facendo registrare un incremento da 151 a 389 milioni di euro.

Immagine

Inter, il valore del brand è cresciuto più del 100%

L'indagine di Brand Finance, agenzia leader nel settore della consulenza strategica e della valutazione dei marchi, parla chiaro. L'Inter sta crescendo e non poco sotto la gestione Suning: nell'ultimo anno il marchio del club del capoluogo lombardo ha fatto registrare una crescita di valore  più del 100% passando da 151 a 389 milioni di euro. Un salto pazzesco per l'Inter che nella speciale classifica dei brand del calcio capaci di generare i maggiori introiti è salita di 15 posti.

Perché il valore del marchio dell'Inter è cresciuto così tanto. Juventus ad un passo

Una crescita quella del brand nerazzurro ottenuta grazie all'ottimo lavoro della dirigenza Suning che si augura in stagione di iniziare a raccogliere i frutti del lavoro anche in campo. A far aumentare il valore del marchio Inter ci hanno pensato soprattutto le sponsorizzazioni, molto importanti, sui palcoscenici Mondiali. Per una situazione che non può che rivelarsi di buon auspicio per il futuro con la possibilità di incidere anche sul calciomercato grazie ad un ritrovato appeal a livello internazionale. Basti pensare che ora i nerazzurri che sono attualmente al 13° posto insidiano la Juventus che con 523 milioni è all'11° gradino. 

Quali sono i marchi delle squadre di calcio più importanti

Dunque l'Inter e il calcio italiano possono sorridere per un balzo in avanti che conferma la crescita dei nostri club. Certo le prime della classe nella speciale classifica dei club con il brand più ricco sono ancora lontane. Il Manchester United domina infatti davanti a Barcellona e Real Madrid, mentre per quanto concerne le italiane dopo Juve e Inter, ecco il Milan (19°) che precede a sua volta, Roma (24°) , Napoli (31°), Lazio (38°) e Atalanta (43°).

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views