Inter, chance sprecata: solo 1-1 contro il Bologna
L'Inter si fa imporre il pari interno dal Bologna, vincono Lazio e Sassuolo su Empoli ed Udinese, pareggiano Genoa e Pescara. Le quattro gare delle 15 valide per la sesta giornata della Serie A TIM 2016/2017 non riservano grosse emozioni: i nerazzurri restano al terzo posto, ma vedono allontanarsi il duo di testa formato da Juventus e Napoli, mentre biancocelesti e neroverdi conquistano punti d'oro in chiave Europa. Pari prezioso anche per gli abruzzessi a Genova.
Inter, niente poker di vittorie
Inter che parte in sordina, senza quasi mai rendersi pericolosa: ed il Bologna, sornione, trova al quarto d'ora il guizzo per il vantaggio. Erroraccio di Kondogbia che perde palla sulla propria trequarti e consente a Verdi di involarsi, servizio per Destro che in area batte Handanovic non impeccabile nella chiusura. Il gol è uno shock per i nerazzurri: De Boer si accorge che Kondogbia è completamente assente e lo sostituisce alla mezz'ora, per la rabbia del francese, inserendo Gnoukouri. Il pari arriva poco dopo, con Perisic che indovina un bel tiro al volo dall'interno dell'area, battendo Da Costa. Nella ripresa, l'Inter prova l'assedio, ma il Bologna si difende con i denti: l'Inter sbaglia con Perisic ed Icard il colpo del k.o. ed alla fine la quarta vittoria consecutiva in campionato non arriva. Finisce 1-1 a San Siro, ringraziano Juventus e Napoli, che aprono una mini-fuga dopo sei giornate di campionato.
Bene Lazio e Sassuolo, pari Genoa
Inizia male il match della Lazio, che dopo otto minuti perde Biglia per infortunio: sfortunatissimo il capitano laziale, che proprio oggi rientrava dopo un lungo infortunio. A sbloccare il risultato è stato poi Keita al 29′, con un esterno sinistro che ha trafitto Skorupski. L'Empoli ha poi cinto d'assedio l'area capitolina, sfiorando a più riprese il pari e colpendo anche una traversa con Pucciarelli. Nel finale, Lulic sigla il 2-0 che permette a Inzaghi di blindare il risultato. Vince anche il Sassuolo: per battere l'Udinese basta un lampo di Defrel, ma i friulani recriminano per un palo di Zapata ed una traversa di Perica negli ultimi istanti del match. Pari infine tra Genoa e Pescara: non basta la prima rete in Serie A di Giovanni Simeone, figlio del cholo. I rossoblu perdono la testa e restano in nove per le espulsioni di Ednilson (doppio giallo) e Pandev (rosso per proteste), subendo poi il pari di Manaj a quattro dalla fine.
I posticipi del lunedì. Crotone-Atalanta (ore 19) e Cagliari-Sampdoria (ore 21) chiudono la giornata di campionato nelle gare in programma nella serata di lunedì. Il primo match è una sorta di spareggio salvezza tra due delle formazioni ancorate nella parte bassa della classifica. Interessante la sfida tra sardi e liguri, entrambi a caccia di punti e coinvolti nella zona calda del torneo.
CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Dussenne, Ferrari; Sampirisi, Rhoden, Crisetig, Martella; Falcinelli, Trotta, Palladino. All.: Nicola.
ATALANTA (3-5-2): Berisha; Toloi, Zukanovic, Masiello; D'Alessandro, Grassi, Kessie, Kurtic, Konko; Pinilla, Gomez. All.: Gasperini.
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, B. Alves, Murru; Isla, Di Gennaro, Padoin; Joao Pedro; Sau, Borriello. All.: Rastelli.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Eramo, Silvestre, Skriniar, Regini; Fernandes, Cigarini, Linetty; Alvarez; Muriel, Budimir. All.: Giampaolo.