Inter Champions League 2011: tifosi furiosi con Leo per la sconfitta con lo Schalke
Per Leonardo è un momentaccio. Dopo la sonora sconfitta nel derby Milan-Inter arriva anche il tracollo in Europa. Inter-Schalke di Champions League 2011 doveva essere la partita del riscatto, invece la truppa nerazzurra ne esce con le ossa rotta. La rincorsa scudetto si è infranta contro il muro rossonero, Inter ormai quasi fuori dalla Champions, i tifosi sono imbufaliti con Leonardo, la cui avventura sulla panchina nerazzurra era partita anche abbastanza bene.
I tifosi interisti non hanno mai digerito quella macchia del suo passato milanista, ed infatti alcuni di loro al termine della partita hanno urlato all'allenatore brasiliano: "Tornatene al Milan!". Una situazione difficile da gestire per Moratti. Si sapeva che il dopo-Mourinho sarebbe stato complicato, ma la stagione rischia di essere fallimentare, se si eccettua il paracadute-coppa Italia.
In ogni caso Moratti sembra voler dare fiducia a Leonardo: "Ho parlato a lungo con lui– dice il presidente- è una persona intelligente. Sta facendo esperienza, e questa esperienza non è delle più facili. Non era abituato a repentini cambi di situazione". Il patron nerazzurro prova poi a dare una spiegazione al crollo verticale dello squadrone che l'anno scorso mise in riga tutte le grandi d'Europa: "Credo che sia stata tutta colpa della stanchezza. Tutta la squadra deve partecipare alla fase difensiva, non si può mettere sotto accusa un intero reparto. Ci sono mancate le forze".