Inter-Cesena 2012, serve una vittoria ai nerazzurri per avvicinarsi al terzo posto
Il Cesena è già retrocesso in Serie B, ma Stramaccioni non si fida e predica attenzione ai suoi. L'Inter quest'anno ha "regalato" prestazioni sconcertanti quando tutti i favori del pronostico erano favorevoli, il tecnico nerazzurro lo sa e vuole evitare che la propria squadra ripeta gli errori passati.
Pazzini al posto di Milito – Mercoledì prossimo ce l'insidiosa trasferta di Parma ma soprattutto alla penultima giornata di campionato c'è il derby contro il Milan, per questo Stramaccioni pensa anche all'immediato futuro. Così a guidare l'attacco nerazzurro ci sarà Pazzini che, con l'arrivo dell'ex tecnico della Primavera nerazzurra, è passato ad un ruolo di secondo piano. Ora però Stramaccioni gli chiede un aiuto e lui dovrà farsi trovare pronto per scacciare via le critiche di queste ultime partite. Anche Zarate a riposo, al suo posto il giovane Alvarez e l'olandese Sneijder che sembra essersi ritrovato con la doppietta all'Udinese. La cerniera di centrocampo verrà composta da Pioli, Cambiasso e Guarin, mente la linea a 4 di difesa vedrà Maicon e Nagatomo sulle fasce e la coppia Lucio-Ranocchia centralmente: il solito Julio Cesar a difesa dell'Inter.
Cesena in B ma con orgoglio – La squadra allenata da Mario Beretta, ormai retrocessa matematicamente, è chiamata comunque ad un impegno di campionato che dovrà provare a portare a termine con dignità. Cambia davvero poco rispetto alle ultime uscite dei romagnoli con la difesa a tre composta da Von Bergen, Benalouane e Rodrguez. Sugli esterni Comotto a destra e Lauro a sinistra mentre il trio centrale verrà composto da Guana e Parolo con Santana leggermente avanzato. In attacco la coppia Mutu-Malonga proverà a dare qualche dispiacere ai tifosi nerazzurri e magari qualche ultima soddisfazione a quelli del Cesena.
Le Probabili Formazioni di Inter-Cesena 2012
INTER (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Poli; Sneijder, Alvarez; Pazzini. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Faraoni, Obi, Forlan, Zarate, Milito
CESENA (5-3-2): Antonioli; Comotto, Benalouane, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Santana, Parolo, Guana; Mutu, Malonga. A disp.: Ravaglia, Ceccarelli, Rossi, Arrigoni, Martinho, Lolli, Iaquinta