Inter, caso Icardi: verso il forfait anche con il Bayern

Un grande punto interrogativo. E’ quello che campeggia nel futuro di Mauro Icardi, sempre più un “caso” all’Inter. La situazione del centravanti è in bilico e rappresenta uno dei grandi nodi da sciogliere per il club nerazzurro, insieme a quello relativo al futuro di Roberto Mancini. Il calciatore argentino non ha preso parte all’ultima amichevole contro l’Estudiantes e rischia di saltare anche quella prestigiosa con il Bayern. Un’assenza quella contro i connazionali dovuta, come spiegato dall’Inter a un problema alla spalla mentre la compagna-agente del bomber aveva fatto riferimento a fastidi intestinali. Una serie di ostacoli che ora sembrano essere superati da Icardi che si è allenato normalmente, con i compagni ma che comunque potrebbe rimanere fuori nel confronto con i bavaresi.
E’ quello che fa intendere ancora Wanda che continua a spingere per un rinnovo immediato del contratto del suo assistito. Il bomber fa riferimento alle promesse del passato chiedendo un ingaggio da circa 4 milioni all’anno, con 2.6 di salario e 1.4 di diritti d’immagine. L’Inter dal canto suo ha aperto a questa prospettiva ma con tempistiche diverse da quelle di Maurito. Il rinnovo si farà ma non nell’immediato: discorso rimandato a settembre, quando il mercato sarà chiuso e si potranno evitare nuove richieste da parte magari di altri giocatori dell’Inter.
Un’ipotesi che non piace al giocatore che pur avendo sempre ribadito di voler rimanere in nerazzurro, non vuole prescindere dal ritocco e continua dunque ad ascoltare le proposte del Napoli. Gli azzurri dal canto loro hanno effettuato l’ultimo rilancio per il calciatore: sul piatto 60 milioni di euro, per fare di Icardi l’erede di Higuain. Un’offerta da prendere o lasciare per l’Inter che finora ha ribadito il suo no, con il patron Suning che non vuole cedere uno dei suoi pezzi pregiati. Una situazione però in bilico, potrebbe anche cambiare gli scenari da qui alla fine del mercato, con il Napoli che aspetta alla finestra, convinto di poter sostenere il peso dell’assenza del Pipita anche con la coppia Gabbiadini-Milik. Saranno dunque giorni di contatti e trattative tra Wanda Nara e l’Inter, con i tifosi nerazzurri che però sembrano aver perso la pazienza per un nervosismo generale che potrebbe influire non certo positivamente sulla stagione ormai alle porte.