Inter, Candreva è un nuovo giocatore nerazzurro: operazione da 24 milioni di euro
La Lazio ha accettato: Antonio Candreva è un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno dei capitolini e della Nazionale italiana vestirà la casacca nerazzurra dalla prossima stagione. L'ufficialità del trasferimento dovrebbe arrivare nelle giornata di domani subito dopo le visite mediche che erano state previste inizialmente per ieri. L'accordo è stato raggiunto sotto ogni punto di vista nelle ultime ore e la trattativa che aveva preso il via il giorno dopo dell'eliminazione dell'Italia da Euro2016, può finalmente considerarsi risolta positivamente. E Mancini può festeggiare il primo importante arrivo di quella che dovrebbe essere la sua nuova Inter.
Ventidue milioni di euro più bonus individuali e di squadra, pagabili in 4 anni. Queste le basi che hanno finalmente messo d'accordo Inter e Lazio. Il club di Lotito, dunque, alla fine ha accettato l'ultima offerta dell'Inter per Antonio Candreva ed è attualmente in corso lo scambio di documenti che definisce l'affare che verrà ufficializzato nella giornata di domani. L'esterno della Nazionale sosterrà le visite mediche con i nerazzurri tra domani e giovedì, per poi mettersi a disposizione di Roberto Mancini che insieme alla squadra è rientrato dalla deludente campagna americana.
L'arrivo di Candreva pone un importante tassello tattico nella nuova Inter che faticosamente si sta delineando. Uomo assist per antonomasia, Candreva è anche giocatore duttile in mediana, capace di giocare all'esterno grazie alla capacità di saltare l'uomo, ma anche in appoggio alla prima punta (in questo caso Mauro Icardi) in caso di necessità. Utile anche in un ipotetico tridente come esterno alto, è sicuramente un giocatore che mancava nel quadro tecnico nerazzurro.
Con il suo arrivo potrebbe ancor più svelenirsi il clima tra Mancini e la proprietà cinese. Se Candreva dovrà effettuare le visite tra mercoledì e giovedì, sempre entro giovedì è atteso un summit tra l'allenatore e la proprietà del Suning che dovrà essere chiarificatore per gran parte di argomenti ancor oggi avvolti in una nebulosa che non permette a Mancini di lavorare con serenità. Non ci dovrebbe essere alcun dubbio sul proseguimento del rapporto ma ciò potrebbe anche non sottintendere una unità di vedute sul progetto a medio lungo termine.