Inter, Campagnaro pensa già alla Roma: “La rispettiamo e saremo pronti al 100%”

E' l'uomo di fiducia di Walter Mazzarri ed è uno tra i più continui e positivi giocatori di questa nuova Inter che si sta abituando a mantenere la propria posizione a ridosso delle migliori. Dopo 6 giornate i nerazzurri possono vantare 4 vittorie e 2 pareggi. Nessuna sconfitta e attacchi e difese solide e ben assestate. Insomma, nulla a che vedere con ciò che era capitato solamente 4 mesi fa nell'era Stramaccioni. A dare sicurezza e qualità davanti ad Handanovic è arrivato anche Hugo Campagnaro, acquistato a parametro zero e proprio alle ‘dipendenze' di WM nel Napoli delle meraviglie. Contro la Roma capolista di Rudi Garcia, l'argentino sarà un punto di riferimento del gioco arretrato interista. Che si dovrà confrontare con il miglior attacco in circolazione.
Rispetto per la capolista – La sfida sarà di quelle toste, non solo perchè vincere vorrebbe dire colmare quasi tutto il gap dalla vetta, ma avrebbe un significato ben più importante: che l'Inter c'è e quando il momento è determinante riesce anche a confermarsi su ottimi livelli. Finora la sensazione è che il gruppo sia compatto, motivato e pronto per affrontare a testa alta qualsiasi avversario, ma la Roma – questa Roma – sabato sera a San Siro sarà l'Avversario con la "A" maiuscola. E Campagnaro lo sa benissimo: "E' una squadra forte che ha espresso un buon calcio. Segna e subisce pochissimo, questo è una dato che ci fa rispettare la Roma come una grande. Sappiamo la loro forza e li rispettiamo, ma non è un pensiero fisso. Pensiamo piuttosto a noi e ad automatizzare il nostro gioco. All'inizio dobbiamo solo pensare a noi stessi. Più avanti, quando le cose funzioneranno meglio, penseremo anche agli altri"
L'Inter prima di tutto – Per il difensore argentino sarà fondamentale guardare prima in casa propria e solamente poi pensare a chi ci si troverà di fronte. Una ricetta che potrebbe portare avanti l'Inter, magari puntando al traguardo più ambito o lottare almeno fino all'ultima giornata: "Dobbiamo continuare così, abbiamo ottimi giocatori e daremo sempre il 100% perché siamo molto motivati. E' ancora presto, però, per parlare di scudetto, anche se sono curioso di vedere cosa succederà. Certo, dire adesso che possiamo lottare per il titolo è da presuntuosi, più avanti magari vedremo. Noi cercheremo di arrivare più in alto possibile e di fare ottime prestazioni