Inter calciomercato, Viviano per sostituire Julio Cesar già da gennaio

E' una mossa che ha il sapore di quella fatta con il Genoa per Andrea Ranocchia: riscatto anticipato e immediato senza aspettare giugno.
Per il difensore ex grifone si trattatava di una precisa esigenza a centrodifesa per sostituire l'infortunato Walter Samuel, per l'estremo difensore del Bologna e della Nazionale, si tratterebbe di un rientro ‘preventivo' in vista di un lungo stop di JulioCesar.
Il portiere brasiliano, infatti, ha subito un nuovo stiramento che lo terrà fermo almeno per tre settimane, più un periodo di riabilitazione. Insomma, per tutto gennaio, niente "JC" tra i pali e lavoro forzato per Luca Castellazzi. ma sapendo che si giocherà ogni tre giorni causa i due recuperi in campionato da affrontare, poi contando la ripartenza della Champions League e della Coppa Italia, l'Inter non vuole rischiare nell'affrontare il tutto senza rinforzi, così è nata l'idea Viviano.
Il portiere del Bologna vorrebbe restare in rossoblù fino a fine stagione, visto che con il recupero di Julio Cesar ritornerebbe in panchina, ma si potrebbe prospettare una situazione come quella della Juventus dove il ‘secondo' Storari adesso si giocherà alla pari il posto con il rientrante Buffon.
Alternativa di lusso potrebbe essere invece Marchetti, il portiere fuori rosa nel Cagliari e che potrebbe svincolarsi proprio a gennaio, oppure il brasiliano Doni, scivolato come terza scelta a Roma, ma con un ingaggio troppo altro: quasi 3 milioni a stagione.