Inter, calciomercato: è Ivanovic il sostituto di Samuel

Rafa Benitez sa tutto sul difensore attualmente al Chelsea in Premier League, da quando era sulla panchina del Liverpool. Oltre tutto, Massimo Moratti sarebbe anche in grado di offrire a Branislav Ivanovic un accordo economico e contrattuale migliore di quello che ha attualmente a Stamford Bridge.
Il centrale serbo ha messo in mostra tutta la sua versatilità per Carlo Ancelotti, in questa stagione, giocando sia al centro della difesa che come terzino destro; un qualità essenziale per preferirlo ad altri pretendenti nel mercato di gennaio e che potrebbe essere un motivo di interesse per Benitez.
Oltre a ciò, Ivanovic è in scadenza di contratto e per il 26enne difensore si prospetta un accordo sin da subito: all'Inter sono pronti con un contratto di cinque anni e uno stipendio più redditizio di quello che riceve al Chelsea.
L'Inter che è in corsa in Champions League così come il Chelsea, che potrebbe incontrare se si qualificasse per seconda,potrebbe dunque ingaggiare Ivanovic per cercare di recpuerare in campionato e trovare un puntello importante in difesa al posto dell'infortunato Walter Samuel.
C'è però un piccolo problema: con John Terry che è fuori tra i Blues per infortunio ancora per alcune settimane, è difficile che Carlo Ancelotti – ancora in difficoltà per l'ennesimo passo falso del Chelsea – acconsenta senza opporsi alla cessione di Ivanovic.