video suggerito
video suggerito

Inter calciomercato, arriva Ranocchia: acquistato per 12,5 milioni

Il 29 dicembre, Ranocchia raggiungerà il ritiro dell’Inter: il giocatore è stato infatti acquistato dai nerazzurri per 12,5 milioni d’euro, trovando l’accordo con il Genoa di Enrico Preziosi.
A cura di Giuseppe Senese
162 CONDIVISIONI
Inter calciomercato, arriva Ranocchia: acquistato per 12,5 milioni

A scanso di clamorose sorprese dell'ultimo minuto, ecco approdare a Milano il primo rinforzo dell'era Leonardo: Andrea Ranocchia, 22enne difensore della nazionale azzurra, approderà all'Inter il 29 dicembre, raggiungendo i suoi nuovi compagni in ritiro. Il giocatore, acquistato l'anno scorso dal Genoa, ha trascorso lo scorso campionato in prestito, nelle file del Bari, per poi tornare alla casa base, con l'Inter che però ha deciso di mettere le mani sul calciatore acquistando metà del suo cartellino.

L'accordo è stato raggiunto, e verrà formalizzato nei prossimi giorni, quando partirà ufficialmente la sessione invernale del calcio mercato. Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha sottolineato che nelle casse della società ligure verranno versati 12,5 milioni, esprimendo un deciso rimpianto per la cessione di Ranocchia: «Da un lato mi dispiace lasciare andare un calciatore così, dall'altro queste scelte bisogna farle. Possiamo dire che abbiamo trovato un accordo con reciproca soddisfazione. Ranocchia è un ragazzo intelligente e in gamba. con orgoglio posso vantarmi di averlo scoperto».

Purtroppo per lui, tale scoperta non servirà a nulla: Ranocchia è ormai un giocatore dell'Inter, e Leonardo potrà presto gustarsi il primo frutto di un mercato di riparazione che promette fuoco e fiamme.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views