Inter-Cagliari, serie A, probabili formazioni: sfida Pazzini-Acquafresca

Sarà una bella sfida tra due bomber ritrovati: Giampaolo Pazzini che con la maglia dell'Inter è rinato sotto porta, dopo un periodo di appannamento con i colori blucerchiati: già con quattro reti, l'ultima pesantissima nella vittoria di Firenze, il ‘Pazzo' sarà chiamato a dare il massimo e a essere decisivo in campionato e in Coppa Italia, non potendo giocarsi la Champions League.
Dall'altra parte, Robert Acquafresca, anch'egli ritornato ai fasti di un anno fa, da quando il suo ‘gemello' Alessandro Matri è partito alla volta della Juventus. Per la punta del Cagliari, scuola Inter, c'è stato maggior spazio in avanti e, giocando con continuità, è tornato anche al gol trovando un'intesa quasi perfetta con Nenè.
Ma Inter-Cagliari è ricca anche di altri spunti: il ritorno di Stankovic alla 200a presenza in nerazzurro in serie A e il record di Daniele Conti: come Gigi Riva nelle presenze rossoblù in 11 anni di militanza.
E poi, la rincorsa al Milan da parte dei nerazzurri che tanto discutere sta facendo con i calcoli di Leonardo e di Galliani e la voglia del Cagliari di confermarsi squadra che punta a qualcosa oltre alla semplice salvezza.
Leonardo non ha convocato Sneijder e Lucio ma lancerà Stankovic dal primo minuto e magari proverà anche McDonald Mariga che deve ritrovare il ritmo partita. Nel Cagliari, la rivincita passa anche per il portiere Agazzi che debuttò un anno fa proprio contro l'Inter in una sfortunata sconfitta sarda per 3-0
Ecco le probabili formazioni di Inter-Cagliari (stadio San Siro ore 20.45; arbitra Celi, guardalinee Carrer-Pugiotto):
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Ranocchia, Nagatomo; J. Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso; Stankovic; Pazzini, Eto'o. (In panchina: Castellazzi, Materazzi, Obi, Mariga, Kharja, Coutinho, Pandev). All. Leonardo.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Agostini, Astori, Canini, F. Pisano; Nainggolan, Conti, Biondini; Cossu, Nené; Acquafesca. (In panchina: Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Lazzari, Laner, Missiroli, Ragatzu). All. Donadoni.