Inter-Cagliari, Leonardo: pensiamo al campionato, non alla Champions

Il Cagliari non è il Bayern Monaco, Leonardo lo sa, ma non si fa ingannare dai nomi. Ogni partita nasconde insidie e il tecnico brasiliano lo sa. Così, il fatto che settimana prossima ci sarà il remake di Inter-Bayern finale di Champions League dello scorso 22 maggio, non conta nulla. Domani sera ci sarà il Cagliari da battere per restare in scia al Milan.
"Gli ultimi risultati del Cagliari sono stati buoni, giocano un calcio offensivo, sarà una partita aperta, giocata fino alla fine. Ma non saremo decocentrati. L'attenzione sarà alta su ogni fronte. La gestione di tutte le partite non è ovviamente mai semplice, ma ce la faremo. Si torna a giocare la Champions e questo dà carica positiva, non è un problema. E poi questa squadra ha dimostrato una certa continuità, non mi preoccupo.
È ovvio che comunque le energie vanno gestite, ma cercando soprattutto di utilizzare chi sta meglio. L'Inter ha dentro di sé l'idea di vincere tutto: è impossibile pensare ad altro che non sia vincere".
Contro il Cagliati non convocati Sneijder e Lucio ma senza pretattica: "Se fossero al cento per cento ci sarebbero già domani" sottolinea Leonardo che fa capire come i calcoli non siano fatti per lui. Per lui, c'è solo il fatto di essere molto più vicino al Milan, malgrado Galliani dica diversamente.