Inter-Cagliari, Leonardo non convoca Sneijder e Lucio

Per la rincorsa al Milan capolista, l'Inter dovrà fare a meno domani sera a due ‘big': Wesley Sneijder e Lucio, ovvero tre quarti della spina dorsale della squadra che lo scorso anno vinse tutto.
Questo, infatti si è evinto dalle convocazioni di Leonardo che ha deciso che l'olandese e il brasiliano non ci saranno per la sfida di sabato sera contro i sardi a San Siro.
Per il centrocampista olandese si parla di un affaticamento muscolare: Sneijder non aveva infatti concluso Fiorentina-Inter 1-2, uscendo anzitempo per un piccolo problema all'inguine. Gli accertamenti hanno confermato come il giocatore debba restare a riposo almeno per 3-4 giorni e quindi, in prossimità della ripartenza della Champions League contro il Bayern Monaco, Leonardo ha preferito lasciarlo a casa, puntando sulle presenze di Stankovic, Thiago Motta e Mariga.
Per il difensore brasiliano, invece, si tratta di una normale tappa di avvicinamento al rientro definitivo che arriverà appunto nel match europeo contro il Bayern Monaco. Luico si è allenato col gruppo, sta tornando in condizioni e sarebbe stato pronto anche per il Cagliari, ma le risposte positive di Ranocchia e Cordoba ha permesso di non affrettare i tempi.
Ecco le convocazioni di Leonardo
Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 13 Maicon, 15 Andrea Ranocchia, 23 Marco Materazzi, 55 Yuto Nagatomo, 57 Felice Natalino;
Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 8 Thiago Motta, 14 Houssine Kharja, 17 MacDonald Mariga, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 29 Philippe Coutinho;
Attaccanti: 7 Giampaolo Pazzini, 9 Samuel Eto'o, 27 Goran Pandev, 31 Denis Alibec.