Inter-Cagliari, Agazzi: con umiltà ed entusiasmo possiamo farcela

Sarà una gara difficile per il Cagliari quella di San Siro, anticipo di sabato sera per una giornata di serie A che potrebbe riavvicinare l'Inter ancor più al Milan impegnato a Verona. Ma non sarà di certo una partita cruciale per i rossoblù che pagano un divario tecnico abissale contro i nerazzurri.
Eppure, nulla è dato per perduto. Sarà una partita importante per il capitano dei rossoblù, Daniele Conti eguaglia Gigi Riva, ma anche per il portiere dei sardi, Michael Agazzi, titolare per caso. Infatti, ad inizio di stagione doveva essere Marchetti il numero uno degli isolani, poi – complice la diatriba con il presidente Cellino – lo stesso Marchetti è stato escluso dalla prima squadra facendo salire a titolare proprio Agazzi.
Il portiere del Cagliari debuttò in Serie A un anno fa, il 7 febbraio proprio contro l'Inter. Finì male per lui con la vittoria per 3-0 dei nerazzurri, ma per il portiere bergamasco è un ricordo indelebile: "Fu una grande emozione che mantengo nel cuore. Speriamo che quest'anno vada in modo favorevole a noi".
L'Inter deve far punti per continuare la corsa al vertice ed Agazzi non pensa che i nerazzurri possano risentire della fatica supplementare del recupero contro la Fiorentina: "Sono abituati a giocare ogni tre giorni. Credo che noi dobbiamo mettere in campo la nostra arma migliore: l'umiltà. Allo stesso tempo, dovremo giocare con personalità, senza timori. E' una partita come un'altra, vale anche questa tre punti".