Inter-Cagliari 1-0, Zanetti: gli scudetti si vincono anche in questo modo

Capitan Zanetti non si nasconde dietro un dito e sa benissimo che in una stagione esistono anche partite di questo genere, dove per vincere bisogna essere bravi e molto fortunati. Così, dopo Inter-Cagliari 1-0, il capitano nerazzurro non ha problemi ad ammettere che i sardi avrebbero meritato almeno un punto a San Siro.
"E' stata una partita molto sofferta che ha portato a una vittoria importante, soprattutto perchè veniamo da tante partite di seguito che possono toglierci un po' di brillantezza. Un match vinto con grande umiltà e grande maturità. Le partite si vincono anche così e questi tre punti sono fondamentali".
Al gol di Ranocchia, Zanetti ha esultato mani al cielo sicuro che dopo 7 minuti di gioco l'Inter aveva messo un segno importante sulla gara: "Come sempre esulto ogni volta che vedo che la palla entra in rete, indipendentemente da chi lo realizza". Poi, invece, tanta sofferenza forse troppa. La partita con Cagliari è diventata una sofferenza fino al 90′ e oltre, con 5 minuti di recupero.
Nel mezzo, anche un po' di paura per le sorti di Zanetti che in un estremo recupero in area si è scontrato al volto con un avversario restando a terra. "Ho la testa dura, tranquilli. Abbiamo giocato contro una squadra che può mettere in difficoltà chiunque, noi siamo stati bravi a passare in vantaggio e poi a non concedere gol".