Inter, caccia al regista: obiettivi Biglia e Lassana Diarra
L'Inter stringe i tempi per un regista: incassato il no di Yaya Touré, che resterà al Manchester City nonostante Guardiola e dopo aver rifiutato due maxi-offerte dalla Cina (20,5 milioni a stagione respinte al mittente), la società nerazzurra lavora per trovare un centrocampista ideale per la prossima stagione. I nomi sul taccuino di Ausilio sono sempre gli stessi: Lucas Biglia e Lassana Diarra.
L'argentino piace da sempre, ma ha una valutazione considerata "eccessiva". Lotito vuole non meno di venticinque milioni di euro, e nessuna contropartita tecnica. Di fatto, bisognerà prima fare cassa e poi lanciarsi sull'argentino, ma in questo caso i tempi si allungherebbero di diverse settimane. Senza contare che quando sarà ufficializzato Cesare Prandelli sulla panchina biancoceleste potrebbe arrivare anche il no alle partenze tanto di Biglia quando di Candreva, altro nome dato come in partenza dalla Lazio.
Diverso il discorso per Lassana Diarra: il francese del Marsiglia è libero di partire, come da accordi con la società. Lo scorso anno ci fu il braccio di ferro per lasciare il Lokomotiv Mosca, ed i francesi furono gli unici ad "accoglierlo". L'accordo tra le parti fu, comunque, che il calciatore sarebbe stato libero di lasciare il Marsiglia anche l'anno dopo, e dunque problemi non ce ne sono. Il prezzo è contenuto: circa dieci milioni di euro. Ed in questo caso, la differenza di prezzo tra i due potrebbe spingere l'Inter a ripiegare su di lui.
Le alternative sono Rodrigo Bentancur, classe 1997, uruguaiano in forza al Boca Juniors: valutato quando Diarra, potrebbe raggiungere la squadra però a dicembre, al termine della Copa Libertadores. Da valutare invece Daniel Bessa, già di proprietà nerazzurra ma in prestito al Como: in questa stagione ha fatto bene e potrebbe essere una soluzione "a costo zero".