2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, buona la prima con il Lugano: Martinez e Karamoh scatenati

La prima rete nerazzurra che inaugura ufficialmente la nuova stagione è stata segnata dal ‘Toro’ Lautaro Martinez, su assist di Radja Nainggolan. Poi, nella ripresa, si sveglia il giovane Karamoh con una doppietta. Lugano battuto 3-0, Mauro Icardi in panchina. Prossima amichevole col Sion il 18 luglio.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

La prima Inter non si scorda mai, così come il primo gol. Per Lautaro Martinez è arrivato al debutto in nerazzurro e poco conta se è stato realizzato in una amichevole di luglio contro il Lugano. E' il primo gol che inaugura la stagione per la quale ci si sta preparando e che rivedrà l'Inter anche in Champions League, e ha un valore simbolico enorme. Anche perché è stato segnato dal giocatore più atteso, l'argentino ex Racing Avellaneda.

Immagine

Oltre al ‘Toro' è andato a segno anche un altro giocatore sul quale l'Inter sta puntando molto: Karamoh. Il francese, arrivato l'anno scorso a fine sessione estiva è uno degli elementi di prospettiva più importanti per il progetto a lungo termine e nel 3-0 al Lugano ha siglato una doppietta dopo essere entrato nel secondo tempo.

Amichevole senza problemi

Segnali importanti, per mister Spalletti che ha varato ovviamente un'Inter sperimentale, altamente rimaneggiata nei titolari, o assenti o in panchina in attesa della miglior forma. Tra questi, Mauro Icardi, il capitano che è rimasto a guardare i compagni per tutti i 90 minuti.

E' stato tutto sostanzialmente facile per i nerazzurri anche al cospetto di un avversario più avanti nella preparazione, e di fronte ad oltre 4 mila spettatori accorsi per questa prima stagionale. Del match i protagonisti assoluti sono stati due: Lautaro Martinez che nel primo tempo ha trovato la rete del vantaggio al 16esimo su assist di Radja Nainggolan e che ha creato i principali pericoli per i ticinesi, e Yann Karamoh che è entrato nella ripresa chiudendo i conti con un micidiale uno-due in pochi minuti.

Il tabellino

Lugano-Inter 0-3 (16′ Martinez, 50′, 55′ Karamoh)

LUGANO: 46 Baumann, 5 Golemic, 7 Masciangelo, 9 Ceesaj, 11 De Sousa, 14 Sabbatini, 15 Yao, 16 Vecsei, 18 Piccinocchi, 33 Crnigoy, 91 Mihailovic. A disposizione: 23 Kiassumbua, 76 Soldini, 4 Kecskes, 8 Fazliu, 19 Gerndt, 22 Crepaldi, 27 Krasniqi, 29 Binous, 30 Daprela, 31 Cocimano, 34 Abedini, 35 Amuzie. Allenatore: Abascal Perez Guillermo

INTER: 27 Padelli; 33 D'Ambrosio, 13 Ranocchia, 6 De Vrij, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 40 Emmers; 16 Politano, 14 Nainggolan, 87 Candreva; 10 Lautaro. A disposizione: 1 Handanovic, 7 Karamoh, 9 Icardi, 18 Asamoah, 20 Borja Valero, 32 Colidio, 37 Skriniar, 46 Berni, 59 Dekic, 64 Nolan, 65 Roric, 67 Zappa, 68 Demirovic, 74 Salcedo.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Gut. Assistenti: Zeder – Dettamanti. Quarto uomo: Tonini.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views