video suggerito
video suggerito

Inter, Brozovic: rinnovo con clausola di 50 milioni solo per l’estero

Retroscena di calciomercato per il croato con la Juve che ha proposto ai nerazzurri uno scambio di prestiti con Lichtsteiner.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

E’ tornato il sereno tra l’Inter e Marcelo Brozovic. Non è stata un’estate particolarmente tranquilla quella del centrocampista croato, continuamente accostato al mercato in uscita dei nerazzurri. Il duttile mediano oggetto dei desideri di numerosi club in Italia e in Europa sembrava pronto ad essere sacrificato sull’altare del fair play finanziario da un Inter che aveva mal digerito il suo cambio di agenti, non comunicato alla società. Alla fine però la dirigenza cinese ha resistito e adesso a meno di colpi di scena arriverà il rinnovo per un il nazionale croato, sulla scia di quanto accaduto a Mauro Icardi.

Immagine

Un primo incontro tra le parti è andato in scena ad agosto come evidenziato da calciomercato.com. L’intesa adesso è più vicina sulla base di un ingaggio da 2.7 milioni di euro più eventuali bonus. Un’offerta che accontenta Brozo che aveva comunque richiesto 4 milioni di euro. Inoltre nel contratto sarà inserita anche una clausola pesantissima da 50 milioni di euro e valida solo per l’estero con l’intento così di mettere fuori gioco le pretendenti italiane, Juve compresa.

Proprio i bianconeri hanno più volte sondato il terreno con l’Inter per Brozovic. Ultima quella nei giorni finali del calciomercato, quando Marotta e Paratici avrebbero proposto ai nerazzurri uno scambio di prestiti tra Lichtsteiner e Brozovic all’Inter. Una possibilità conclusasi con un nulla di fatto anche perché la società milanese avrebbe voluto vendere il giocatore a titolo definitivo. Per un'eventuale cessione dunque appuntamento alle prossime sessioni di trattative, anche se per strappare il giocatore al club milanese ci vorranno necessariamente 50 milioni di euro

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views