video suggerito
video suggerito

Inter-Brescia 1-1: un pareggio figlio della sfortuna? Il video dei gol

Benitez non sa piu’ cosa fare: ogni partita è un calvario con nuovi infortunati. In Inter-Brescia abdicano Maicon, Samuel e Sneijder. Marco Branca prova a vedere il bicchiere mezzo pieno ed elogia il carattere del gruppo.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Rafa Benitez, tecnico dell'Inter

Non si puo' dire che l'Inter sia fortunata,  e questo è un dato di fatto. Ma è anche vero che se si vuole ottenere risultati importanti bisogna essere piu' forti anche della sorte avversa. E quest'anno l'Inter non ne ha i presupposti. L'1-1 contro il Brescia ne è una prova lampante: arrivava dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il Tottenham e  avrebbe dovuto dimostrato un immediato cambio di rotta nel carattere e nei risultati. Ma non è stato così, complici i nuovi seri infortuni a Sneijder, Samuel e Maicon ma anche perchè con tanti subentrati in corsa è apparso subito evidente la difficoltà di mantenere schemi e ordini tattici precisi.

Benitez nel dopopartita parla di sfortuna. Ha ragione ma non basta a nascondere qualcosa che non va: "Questa è anche sfortuna, spero che cio' che sta andando tutto storto adesso, piu' avanti possa cambiare e aiutarci a favore. ma non voglio parlare di crisi – continua il tecnico spagnolo – la squadra c'è e i ragazzi stanno dando tutto. Questa sera hanno recuperato una gara difficile".

Una gara che però non è riuscita a raddrizzarsi fino in fondo perche' in termini di risultato, il pareggio di questa sera mette in seria difficoltà di classifica una formazione che aveva ben altri progetti in campionato.

A provare a guardare il bicchiere mezzo pieno è pero' Marco Branca. Il responsabile dell'area tecnica – e primo artefice insieme a Moratti nel non aver operato scelte di mercato in estate – legge la gara dal suo punto di vista: "Questa è una serata da dipingere con un applauso alla grande volontà della squadra. Il carattere mi è piaciuto molto, certo non siamo stati particolarmente fortunati. Per il resto sono contento di tutti quelli che sono subentrati. Comunque è un periodo che va così, non bisogna piangere ma andare avanti".

Ma intanto, la Lazio capolista prende e se ne va e Milan e Juventus incalzano in classifica: basterà a quest'Inter il solo carattere?

https://www.youtube.com/watch?v=JwWUpv4ayDw
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views