video suggerito
video suggerito

Inter-Brescia 1-1: Eto’o salva su rigore i nerazzurri a pezzi

Il Brescia rischia il colpaccio a San Siro contro un’Inter che perde altri giocatori per infortunio. A Caracciolo risponde, su rigore, il solito Eto’o al suo ottavo centro in 10 partite di campionato.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Eto'o all'ottavo centro in campionato

Finisce male per l'Inter l'anticipo del sabato sera per la 10a giornata di Serie A e non soltanto per il risultato: un difficile e complicato pareggio contro un buon Brescia (reduce da 5 sconfitte consecutive) e per di piu' in rimonta, grazie ad un penalty dubbio sul solito Eto'o (a segno dagli 11 metri).

Finisce male perche' la squadra di Benitez perde altri pezzi a causa dei costanti infortuni. Questa sera "saltano" in tre: Walter Samuel, Maicon e Snijder…scusate se è poco. Eppure è così: tranne per l'olandese per i due difensori si tratta di ‘stop' muscolari, gli ennesimi che hanno obbligato una formazione d'emergenza dove sono spesso saltati gli schemi e le consegne.

Il Brescia non gioca male, anzi la squadra di Iachini dimostra di saper incassare e pungere: lo fa benissimo nel primo tempo nell'unica vera occasione davanti a Castellazzi dove l'Airone spicca il volo su un Samuel fuorigiri: 1-0 per gli ospiti che chiudono i primi 45 minuti in vantaggio.

Nella ripresa, l'Inter (gia' priva di Maicon) si presenta senza Sneijder che è stato poco bene nell'intervallo e subito dopo senza Samuel uscito in barella. Troppo, anche per i campioni d'Italia che si ritrovano in affanno contro il Brescia, due spanne inferiore tecnicamente. Con Pandev, Milito, Coutinho ed Eto'o contemporaneamente in campo, gli uomini di Benitez abbassano la testa e alzano il baricentro ma saltano schemi e tattiche con tutte le palle che passano sulla sinistra dove Eto'o canta e porta la croce da solo.

E' lui l'unica spina nel fianco del Brescia che si difende con affanno ma con convinzione, difendendo un risultato importantissimo che viene meno solo quando Eto'o si inventa l'azione del rigore (contatto dubbio in area) e poi realizza dagli 11 metri. Nel finale, ancora su invenzione del camerunense, la difesa delle rondinelle va in tilt, Milito si trova tutto solo davanti a  ma spara oltre la traversa una palla che solo qualche mese fa avrebbe infilato a occhi chiusi.

Finisce così: con un pareggio casalingo che lascia più di qualche malumore in tribuna (con un Moratti alquanto scuro in volto), altri infortunati eccellenti e una Lazio capolista che puo' spiccare il volo domani nel derby.

Tabellino

Inter-Brescia 1-1

Marcatori: 14′ Caracciolo, 27′ st Eto'o (r)

Inter: 12 Castellazzi; 13 Maicon (27′ Cordoba), 6 Lucio, 25 Samuel (6′ st Santon), 26 Chivu; 27 Pandev, 4 Zanetti, 10 Sneijder (1′ st Obi), 29 Coutinho; 22 Milito, 9 Eto'o
A disposizione: 21 Orlandoni, 23 Materazzi, 40 Nwankwo, 88 Biabiany
Allenatore: Rafael Benitez

Brescia: 1 Arcari; 5 Zebina, 9 Caracciolo, 11 Cordova (21′ st Budel), 17 Baiocco, 23 Dallamano, 26 Martinez, 28 Berardi, 32 Diamanti (38′ st Bega), 33 Kone (31′ st Eder), 56 Hetemaj
A disposizione: 12 Leali, 8 Vass, 15 Zambelli, 18 Possanzini
Allenatore: Giuseppe Iachini

Arbitro: Gabriele Gava di Conegliano Veneto (TV)

Note. Ammoniti: 27′ st Zebina, 39′ st Hetemaj, 39′ st Coutinho, 43′ st Arcari. Recupero: pt 1, st 5. Spettatori: 58.585

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views