Inter-Bologna 4-1, serie A, il video del poker nerazzurro e la rete di Gimenez
Poker, anzi pokerissimo: quattro gol al Bologna e quarta vittoria consecutiva dell'Inter di Leonardo.
Contro i felsinei le quattro reti d'autore arrivano grazie alle giocate di Stankovic, Milito ed un doppio sontuoso Eto'o. Poi il break nel finale di Gimenez per il Bologna.
Primo gol. Samuel Eto'o devastante sulla sinistra, prende la palla a metà campo, si beve la difesa, resiste ad un paio di cariche prima di scaricare a centro area dove trova liberissimo Stankovic che con un preciso piatto destro di prima, fredda Viviano. Il serbo è in leggero fuorigioco, questione di centimetri, Malesani nel dopo partita protesterà, ma dal campo nessuno ha fatto un dramma.
Secondo gol. Questa volta ci pensa Diego Milito a fare il fenomeno. Verticalizzazione per lui che scappa in posizione regolare, si infila sull'esterno sinistro dell'area felsinea, entra in zona gol e con un bel tocco da sotto punta al secondo palo dove Viviano può solo toccare senza deviare. Tutto perfetto.
Terzo gol. Eto'o e Milito si inventano una rete da antologia: Eto'o ubriaca un paio di avversari sulla sinistra, entra in area dove intanto Milito si è smarcato. L'argentino tocca di tacco a memoria chiudendo un triangolo in velocità: Eto'o non si fa pregare e ha tutto il tempo di calibrare un preciso rasoterra sul secondo palo con un destro imparabile per Viviano.
Quarto gol. Punizione dalla trequarti sinistra. Si incarica Eto'o che punta il primo palo con il destro perfetto che supera la barriera e fa fare l'ennesima brutta figura a Viviano.
Quinto gol. Break del Bologna con Gimenez che dopo un paio di rimpalli e ribattute, infila Castellazzi per la rete della bandiera di un Bologna tutt'altro che negativo.