Inter, Benitez spera nel recupero immediato di Santon

Fino a un paio d'anni fa Davide Santon era paragonato a Paolo Maldini. Le sue prestazioni, a soli 17 anni, avevano stupito proprio tutti. In positivo, s'intende. Di lui si era accorto anche Marcello Lippi, che lo aveva voluto a tutti i costi in nazionale.
Ora, del giovane difensore nerazzurro, quasi non si parla più. Gli infortuni delle ultime due stagioni hanno fatto sì che raramente potesse scendere in campo e mostrare le sue qualità. Santon ha perso, senza clamore alcuno, i Mondiali del Sudafrica, ma la scelta di Lippi era tra le poche non criticabili, visto che il terzino quasi mai era stato impiegato da Mourinho durante la scorsa stagione.
Quest'anno, per Davide, non è iniziato molto meglio. Un infortunio gli ha impedito di partecipare all'esordio di campionato a Bologna. Benitez spera di recuperarlo per il prossimo match, magari per la panchina. E anche Prandelli, la cui nazionale dimostra grandi lacune sulle fasce, non può che augurarsi di vederlo finalmente all'opera con continuità. Perché se Santon sta bene fisicamente, un giovane terzino più bravo di lui, nel nostro campionato, non c'è.
Gianni Monaco