video suggerito
video suggerito

Inter-Bayern Monaco 2011, lo scorso 22 maggio a Madrid finì così: il video

A pochi minuti dal fischio di inzio di Inter-Bayern, riviviamo la vittoria storica dei nerazzurri a Madrid, lo scorso 22 maggio. Buon auspicio per ripetersi.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
champions inter bayern madrid

Manca oramai pochissimo al fischio d'inizio di Inter-Bayern Monaco 2011, nuova sfida lanciata dai bavaresi ai campioni in carica. Ma brucia ancora la sconfitta di Madrid, dove due reti di Diego Milito segnarono la storia recentissima dei due club: uno in Paradiso, l'altro all'Inferno.

Che la finale di Madrid abbia lasciato il segno è evidente: il Bayern ha iniziato la Bundesliga come mai aveva fatto, perdendo tante partite e dimenticando sin da subito i sogni di scudetto. Un contraccolpo micidiale nel morale e nella mente, anche se Louis Van Gaal ha sempre negato l'evidenza e ancor oggi non accetta leggere la doppia sfida degli ottavi di finale come una rivincita.

In casa Inter, invece quella vittoria ha proiettato i nerazzurri in cima al Mondo del pallone lo scorso dicembre, conquistando l'Intercontinentale dopo 45 anni di astinenza.  Due storie diverse ma che adesso tornano a incrociare il proprio destino.

In attesa di sapere se ci sarà un  vincitore, tutti sappiamo come si concluse la partita in quello storico 22 maggio 2010. Ecco allora il video dei ricordi, con la partita perfetta del Principe, le lacrime di Mourinho, il trionfo dell'Inter che non lascò scampo ai campioni di Germania del Bayern di Monaco.

Il tabellino della finale di Champions, Madrid 22 maggio 2010

Inter-Bayern Monaco 2-0 (Parziale primo tempo 0-1)
GOL: Milito al 35′ p.t. e al 25′ s.t.
BAYERN MONACO (4-4-1-1): Butt; Lahm, Van Buyten, Demichelis, Badstuber; Robben, Van Bommel, Schweinsteiger, Altintop (dal 18’ s.t. Klose); Mueller; Olic (dal 38’ s.t. Gomez). Panchina: Rensing, Contento, Gorlitz, Pranjic, Tymoshchuk. Allenatore: Van Gaal.
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu (dal 23’ s.t.Stankovic); J. Zanetti, Cambiasso; Eto’o, Sneijder, Pandev (dal 33’ s.t. Muntari); Milito (dal 46’ s.t. Materazzi). Panchina: Toldo, Cordoba, Mariga, Balotelli. Allenatore: Mourinho.
ARBITRO: Webb (Ing).
Ammoniti: Demichelis, Van Bommel e Chivu per gioco scorretto.
Calci d’angolo: Bayern Monaco 6 – Inter 2.
Minuti di recupero: 1′ p.t. – 3′ s.t.

https://www.youtube.com/watch?v=Dhu1o4lXD-w
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views