Inter-Bayern 0-1, Champions League: la beffa arriva al 90′
Solo 8 mesi fa Inter-Bayern voleva dire un sogno che diventava realtà, con una Champions alzata al cielo dopo 45 anni di attese. Oggi, Inter-Bayern 2011 è una realtà che non ha più nulla dal sogno, con una sconfitta che brucia tantissimo perchè ha il sapore di beffa, con il gol di Gomez al 90′.
Se non si puo' parlare di vendetta perfetta, in attesa del match di ritorno fra tre settimane a Monaco, si può intanto parlare di rivincita. La partit è stata bella, il Bayern a lungo ha dimostrato di essere tornato a livelli altissimi, con fraseggi e possesso di palla da grande squadra, facendo del collettivo il proprio punto di forza. Poteva finire anche in goleada se la traversa nel primo tempo e il palo nel secondo avessero superato Julio Cesar. Invece, la gara si è sviluppata su uno 0-0 che sembrava stregato.
Intendiamoci, l'Inter non è stata a guardare: la squadra messa in campo da Leonardo ha dato tutto ciò che in questo momento può dare, soprattutto aggrappandosi a Eto'o, a tratti devastante ma ancora una volta a secco. Come l'Inter.
Adesso il ritorno di Champions League a Monaco è durissimo, servirà una gara d'altri tempi, una rimonta epica perchè vincere 2-0 in terra straniera senza subire reti vorrebbe dire ripetere la finale di Madrid. Che sembra lontana non solo 8 mesi ma 8 anni.