video suggerito
video suggerito

Inter, Banega avverte De Boer: “Mi trovo benissimo a giocare da trequartista”

Il centrocampista argentino lancia un messaggio al mister olandese in vista dei prossimi impegni contro Pescara e Juve.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Prima la trasferta da non sottovalutare di Pescara e poi il big match interno contro la Juventus. Le prossime due gare potrebbero già dare un segnale forte su quella che sarà l’Inter di De Boer che ha steccato all’esordio. Troppo poco il punto collezionato finora negli incroci contro Chievo e Palermo da parte dei nerazzurri che sperano anche nel contributo dei neoacquisti. Tra questi c’è anche Banega, schierato titolare in entrambe le gare dal successore di Roberto Mancini. Rendimento altalenante da parte dell’ex Siviglia che De Boer ha ruotato in diverse zone del campo, per cercare di metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio.

Immagine

Sulla sua posizione ideale in mezzo al campo è intervenuto lo stesso argentino ai microfoni di TycSports, lanciando un messaggio chiaro anche a mister De Boer in vista dei prossimi impegni: “Il mio ruolo preferito? Posso dire che mi sono sentito molto a mio agio nella posizione in campo in cui ho giocato in Coppa America, ho trovato la regolarità che non avevo avuto in anni passati”.

Potremo dunque ammirare Banega alle spalle delle punte nelle vesti di trequartista? Al giocatore questa prospettiva piacerebbe e non poco: “Il ruolo di trequartista? Mi ci trovo benissimo, è la stessa posizione in cui ho giocato al Siviglia, ormai la conosco benissimo perché lì ho giocato tanti anni".

Banega dunque ha espresso la sua preferenza, ma sarebbe pronto anche ad adattarsi a venire i panni del regista. In questo caso però ci vorrà del tempo, e pazienza anche da parte dei tifosi: “E' vero, ho cominciato da ‘5’ nel Boca. Ma non ci gioco da tantissimo tempo. Ho provato da regista nell’Inter nell’ultima partita, devo però tornare ad abituarmici, ci vorrà un po’ di lavoro. Sono difficili entrambi i ruoli. In Nazionale, con i compagni che ho, ho maggiore libertà”.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views