video suggerito
video suggerito

Inter-Atletico Madrid 0-2, la Supercoppa Europea é dei “colchoneros”

Partita interpretata meglio dagli spagnoli. Nerazzurri in serata no. Segnano Reyes ed Aguero, nel finale Milito sbaglia un calcio di rigore.
A cura di Jacopo Giove
18 CONDIVISIONI

sergio-aguero

INTER – ATLETICO MADRID 0-2

RETI: 17′ st Reyes, 38′ st Aguero.

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Stankovic (23′ st Pandev); Sneijder (33′ st Coutinho); Milito, Eto’o. Allenatore: Benitez.

ATLETICO MADRID (4-4-2): De Gea; Ujfalusi, Perea, Godin, Dominguez; Reyes (23′ st Fran Merida), Asunçao, Raul Garcia, Simao; Aguero, Forlan (37′ st Jurado). Allenatore: Sanchez Flores.

ARBITRO: Busacca (Svizzera).

NOTE: ammoniti Raul Garcia, Simao e Samuel.

MONTECARLO. Niente grande slam per l'Inter. La Supercoppa Europea se la aggiudica meritatamente l'Atletico Madrid, in una serata da dimenticare in fretta per la squadra di Rafa Benitez. Partita spigolosa, ma che i madrileni hanno saputo interpretare meglio. Cominciano bene i nerazzurri che giá dopo pochi secondi vanno alla conclusione con Sneijder che peró da posizione defilata non inquadra la porta, poi subito dopo é Milito che vede il suo tiro deviato in angolo dopo un bel numero di Eto'o. Gli spagnoli tengono benissimo il campo e concedono poco all'iniziativa avversaria, ma l'Inter riesce a rendersi pericolosa su calcio d'angolo al ventottesimo, quando Samuel viene lasciato tutto solo nei pressi dell'area piccola ma la sua zuccata si perde clamorosamente sul fondo. L'Atletico Madrid risponde con una splendida azione corale cinque minuti dopo, ma Aguero dopo essersi liberato bene in area calcia alto da posizione favorevole. Il miglior giocatore del mondiale 2010 Forlan non riesce a pungere, Samuel lo marca stretto e non gli concede assolutamente niente, ma anche dall'altra parete del campo Milito é evanescente e quindi non sono tantissime le occasioni da gol. A metá partita dunque il punteggio é ancora inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa l'Inter attacca ma colleziona solo calci d'angolo mentre dall'altro lato del campo Julio Cesar compie un grande intervendo opponendosi a Reyes. Purtroppo peró é solo il preludio al gol, che arriva al diciassettesimo: Reyes é protagonista di uno slalom in area e dopo aver superato Maicon fulmina l'estremo difensore nerazzurro sul primo palo. I milanesi proprio non ci sono, Benitez cambia qualcosa inserendo Pandev e Coutinho ma non sortiscono effetti. La fotografia della serata interista é una punizione di Lucio calciata in curva. Al trentottesimo il raddoppio: Simao vola sulla fascia e centra in mezzo dove arriva Aguero che insacca da due passi. É il colpo del ko. Al novantesimo l'Inter usufruisce di un calcio di rigore ma Milito si fa parare la conclusione da De Gea. 2-0 per l'Atletico, ed é giusto cosí.

Jacopo Giove

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views