Inter-Atalanta è una sfida da zona Champions. A San Siro si sfideranno la terza e la quinta della classifica. Tra le due squadre nerazzurre ci sono solo cinque punti. L'Inter vincendo si metterebbe al sicuro e con tranquillità vivrebbe le ultime sette giornate, l'Atalanta, senza Duvan Zapata cercherà di continuare la sua serie positiva. Sfida nella sfida tra i bomber Icardi e Ilicic.

Inter-Atalanta, le ultime notizie sulle formazioni

Qui Inter. Spalletti confermerà il 4-2-3-1. I dubbi sono molto pochi, perché non ci sono molte alternative in difesa. Asamoah e D'Ambrosio saranno gli esterni, ancora Miranda al fianco di Skriniar al centro, in porta capitan Handanovic. L'unico ballottaggio c'è tra il caldissimo Gagliardini e Vecino, l'altro centrale sarà Brozovic. Politano, Nainggolan e Perisic alle spalle di Mauro Icardi, che torna a San Siro, da giocatore, dopo oltre due mesi.

  • La formazione dell'Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Qui Atalanta. Dopo aver eguagliato un primato del 1932 (4 gol in 15′ in un match di Serie A) la squadra di Gasperini si presenterà con il solito piglio battagliero a San Siro. Mancherà però Duvan Zapata, che era diffidato e si è fatto ammonire nel corso del match con il Bologna, a risultato già acquisito. In avanti il Papu Gomez e Ilicic, dietro il croato Pasalic. In porta confermato Gollini. Difesa a tre sempre senza l'infortunato Toloi e con Djimsiti, Masiello e Mancini. A centrocampo tutti i titolari.

  • La formazione dell'Atalanta (3-4-3): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Pasalic, Ilicic

Le quote per le scommesse di Inter-Atalanta, dal risultato esatto al primo marcatore

Per i bookmakers l'Inter è la squadra favorita, in virtù dei punti in classifica e del fattore campo. L'1 è dato a 2.10, il pareggio è il 2 sono quotati 3.50. Il risultato esatto con la quota più bassa è l'1-1 (6.30), il 2-1 dell'Inter è quotato 8.50, mentre il 3-1 dell'Atalanta è dato a 13. Il giocatore con la quota più bassa per il primo marcatore è Icardi, 4.33. Intrigante quella di Perisic 7,50. Ilicic come bomber d'apertura vale 8 volte la posta.

Dove vedere in tv e in streaming Inter-Atalanta

La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky, che la trasmetterà sui canali 201 e 252. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Trevisani e Daniele Adani. L'incontro sarà visibile anche in streaming tramite SkyGo e anche sui canali Sky del digitale terrestre.

Gasperini, ex della partita.
in foto: Gasperini, ex della partita.