Inter, assalto a Berardi: operazione da 50 milioni di euro
Mercato intenso sulla rotta Sassuolo-Torino, perché tra i neroverdi di Squinzi e i campioni d'Italia sono sempre aperti i contatti attorno al possibile passaggio in bianconero di Domenico Berardi, il bomber che da tempo è nel giro juventino dei giocatori papabili per un posto nella rosa di Max Allegri. Ma nelle ultime ore qualcosa potrebbe incepparsi e il giocatore cambiare squadra, direzione Milano. Perché l'Inter di Roberto Mancini starebbe provando a inserirsi nella trattativa mettendo sul piatto un'offerta concreta che il Sassuolo non potrà non valutare con attenzione.
La conferma di un interessamento nerazzurro arriva anche da parte del procuratore di Berardi: "E' vero, l'Inter si è rifatta sotto e appare molto determinata". Simone Seghedoni è stato chiaro nelle ultime ore: "Ora Domenico è in vacanza ma al suo rientro faremo il punto della situazione. A questo punto è chiaro che ora la palla passa al Sassuolo: aspettiamo le mosse del club".
La Juventus al momento resta la destinazione ancora più probabile. Sull'attaccante mancino la Juve ha un diritto di prelazione da 25 milioni anche per la prossima estate e deciderà con calma se attuarlo o gettare la spugna. Il club nerazzurro non è però la prima volta che spinge per avere delucidazioni sul giocatore ma adesso il d.s. nerazzurro Piero Ausilio sembra voler fare sul serio.
E' arrivata direttamente da Nanchino l'autorizzazione per proseguire nella trattativa e per mettere sul piatto 25 milioni da dare al Sassuolo per il cartellino di Berardi. L'inter sarebbe pronta ad offrire un contratto quinquennale da 2,5 milioni netti annui al giocatore per un contratto fino al 2021. Un'operazione da circa 50 milioni di euro.
Berardi però non dovrebbe essere il prodromo per una cessione importante in attacco. L'arrivo eventuale del neroverde del Sassuolo non significa la partenza di Mauro Icardi, stella dell'attacco interista e giocatore tra i più richiesti della rosa di Roberto Mancini. Semmai l'entrata di Berardi in nerazzurro significa che l'Inter possa aver alzato il piede dall'acceleratore per avere dalla Lazio Antonio Candreva, altro obiettivo estivo. Con Lotito gli affari sono sempre sul fil di lana e con l'esterno impegnato all'Europeo, il discorso con il presidente dei capitolini è fermo al palo.