192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, anniversario morte Peppino Prisco: video delle più belle battute dell’avvocato

Il 12 dicembre 2001 a ottant’anni si spegneva uno dei più grandi tifosi dei colori nerazzurri: Peppino Prisco, capace, con la sua ironia e intelligenza, di farsi amare da tutti gli avversari.
A cura di Alessio Pediglieri
192 CONDIVISIONI
Peppino Prisco

Un 12 dicembre di nove anni fa si spegneva Peppino Prisco, uno tra i più grandi e amati tifosi interisti. A nove anni di distanza, il ricordo dell'"avvocato" è rimasto intatto nel ricordo  e nella memoria di chi da sempre ama i colori nerazzurri.

Il sito ufficiale dell'Inter, mentre la squadra è ad Abu Dhabi per il più importante degli appuntamenti sportivi per una società, il Mondiale per Club, ha voluto ricordare così l'indimenticato avvocato:

Indimenticabile, ancora con noi. Aveva appena compiuto ottant'anni l'avvocato Giuseppe Prisco, per tutti Peppino, quando ci ha lasciato il 12 dicembre 2001.

Una vita all'insegna dell'intelligenza e di uno spirito di sagace ironia rimasto nel ricordo di tutti, una vita nerazzurra, ma non solo, una professionalità nell'ambito della giurisprudenza riconosciuta da tutti. Generoso, impegnato, al servizio dello Stato durante la campagna di Russia, alpino nella divisione ‘Julia', Prisco ha lasciato almeno tre grandi comunità prive del suo contributo.

Quella nerazzurra, quella degli alpini, quella di chi fa della legge un impegno sano.

Ogni nerazzurro, oggi, manda un pensiero di affetto alla famiglia di Peppino Prisco e rinnova la stima e il ricordo di uno dei molti grandi personaggi che hanno contribuito a creare la storia dell'Inter.

(fonte inter.it)

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views