Inter, addio Banega: affare da 13 milioni con il Tigres
Non c'è spazio per Ever Banega nella nuova Inter di Luciano Spalletti. Il centrocampista argentino è già sul piede di partenza, e dal Messico arrivano importanti indiscrezioni sul suo futuro. A sorpresa infatti il giocatore ex Siviglia sarebbe ad un passo dal trasferimento al Tigres, squadra che anche in passato si è resa protagonista di colpi importanti come quello relativo al bomber francese Gignac. A rivelare il tutto ci ha pensato John Sutcliffe, collega di ESPN, che su Twitter ha dichiarato che Banega è già da considerare a tutti gli effetti un nuovo calciatore della formazione centroamericana.
Accordo già ampiamente raggiunto tra le due società sulla base di una cifra di circa 15 milioni di dollari, ovvero 13.3 milioni di euro. Una somma importante per il club del capoluogo lombardo che essendosi assicurato le prestazioni di Banega a parametro zero nella scorsa estate, realizzerebbe così una preziosa plusvalenza. Un affare ottimo dunque in chiave fair play finanziario, per un'Inter che sicuramente piazzerà altri affari in uscita con i nomi più gettonati che sono quelli di Brozovic, Murillo e Perisic, sul quale Spalletti dirà l'ultima parola.
Sembra destinata a concludersi dunque dopo una sola stagione l'avventura italiana di Banega. Il centrocampista era arrivato all'Inter tra grandi aspettative dopo l'ottima esperienza spagnola. A Milano però Banega, pur realizzando 6 gol e 8 assist, non è riuscito a conquistare una maglia da titolare con continuità né con De Boer, e né con Pioli. Rendimento troppo altalenante per un giocatore che non è riuscito a prendere le redini del gioco nerazzurro. Adesso per lui per il quale si era fatto avanti anche il Tianjin di Cannavaro, potrebbero aprirsi le porte dell'ennesima esperienza professionale, oltreoceano.