Inter, accolto il ricorso per Spalletti: il tecnico sarà in panchina con la Fiorentina
Dopo la sua esplosione di gioia al gol di Brozovic, in molti erano rimasti sbalorditi dalla decisione di cacciarlo fuori dal campo. Un cartellino rosso, sembrato a tutti ingiustificato, che è però stato "stracciato" nelle scorse ore dato che è stato accolto il ricorso d'urgenza presentato dall'Inter contro la squalifica del mister di Certaldo. Questa sera contro la Fiorentina Spalletti sarà dunque al suo posto, anche se ha dovuto pagare una multa di 5mila euro per poter tornare a guidare la sua squadra dalla panchina.
Il primo a dispiacersi dell'episodio di Marassi, era stato proprio Luciano Spalletti. Al termine della partita contro la Sampdoria, il tecnico toscano aveva infatti spiegato il suo gesto e la decisione dell'assistente dell'arbitro: "L'espulsione per me è sbagliata. Ho solo gioito per il gol, era l'ultimo minuto. Mi son girato verso la telecamera e lì c'era anche il quarto uomo, lui mi ha spiegato che l'ho fatto con troppo impeto".
La sfida con la Fiorentina
Ora che è stata fatta giustizia, Spalletti può quindi concentrarsi su una partita da prendere con le pinze: quella con la Fiorentina. La squadra dell'ex Stefano Pioli sta infatti viaggiando alla grande e, oltretutto, dalle parti di San Siro l'Inter non vince dal 17 aprile scorso quando riuscì a battere il Cagliari. Nelle ultime partite giocate al Meazza, contando anche le ultime due della passata stagione, sono infatti arrivate tre sconfitte e un pareggio: quello con il Torino dello scorso 26 agosto.
Per la sfida contro i viola, l'unico indisponibile è Sime Vrsaljko. Il resto della rosa è infatti a completa disposizione: compreso Lautaro Martinez, che potrebbe giocare anche uno spezzone di gara. Probabile qualche cambio rispetto alla partita di Genova, con l'inserimento di de Vrij al posto di Miranda e di Gagliardini al posto di Vecino. In attacco potrebbe tornare dal primo minuto anche Ivan Perisic.