Inter, a gennaio c’è chi dice addio: Felipe Melo verso il Palmeiras

Troppi giocatori in rosa per l'Inter di Stefano Pioli. Sarà questo uno dei temi forti che il tecnico sottolineerà nel prossimo summit in Cina con la famiglia Zhang nel quartier generale di Suning. A gennaio, dunque, servirà sfoltire e non solamente per il fair play finanziario che impone prima vendere e poi comprare. Lo aveva detto anche de Boer che molti giocatori non potevano giocare perché la concorrenza era tanta e in campo scendevano solo 11 alla volta. Pioli lo ha ribadito e così per alcuni è già tempo di valigie. Tra questi c'è anche Felipe Melo, il brasiliano triste rientrato in Serie A per volontà di Roberto Mancini e poi lasciato a fermentare tra tribune e panchina, utilizzando poco o nulla le sue qualità. Pretendenti ce ne sono anche a gennaio, tra le quali spicca il nome del Palmeiras che è uscito ufficialmente allo scoperto parlando del centrocampista nerazzurro.
Trattativa pronta ad aprirsi – Il Palmeiras proprio oggi ha lanciato un chiaro segnale di apertura tramite le parole del direttore sportivo del club, Alexandre Mattos, aprendo di fatto la trattativa con l'Inter. I nerazzurri non considerano Melo un incedibile, anzi. E' uno dei gioctori che se trovasse una sistemazione partirebbe senza rimpianto alcuno. Scarso il suo utilizzo, anche se ogni volta che è stato chiamato in causa ha fatto il suo. Ma anche per Pioli è un esubero, sul quale provare a fare cassa.
Il ritorno in patria – Ai microfoni di ‘Radio Jovem Pan', il numero uno del Palmeiras si è confermato interessato all'eventuale trattativa: "Alejandro Guerra e Felipe Melo sono due buoni giocatori, che ci piacciono. Tuttavia adesso mi limito nel dire quello che un club come il nostro deve dire, dobbiamo aspettare ancora per capire bene. Certe volte anche le cose che sembrano già fatte saltano all'ultimo momento. Stiamo lavorando per migliorare la squadra e prendere giocatori di livello".