231 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, 1-1 con lo Sheffield: giocata geniale di Lautaro Martinez, infortunio per Dalbert

L’Inter pareggia 1-1 con lo Sheffield United. Icardi risponde a McGoldrick, fantastica la giocata di Lautaro Martinez che ha dato il là al gol del pari. Spalletti perde per infortunio Dalbert, il brasiliano, quinto giocatore infortunato dall’inizio della stagione, ha riportato un problema alla spalla.
A cura di Alessio Morra
231 CONDIVISIONI

L’avvio di stagione certo non è stato fortunato per l’Inter che perde ancora una volta un giocatore per infortunio in un match amichevole. Dopo i problemi muscolari per Nainggolan, che starà fuori ancora per qualche giorno, Borja Valero e Politano e la distorsione al ginocchio rimediata da Karamoh a Sheffield si è infortunato anche il difensore Dalbert. Il brasiliano è stato costretto a lasciare il campo dopo appena sette minuti nell’amichevole con lo United per via di un problema alla spalla. Il giocatore è parso molto sofferente mentre in barella usciva dal campo, tra gli applausi d’incoraggiamento dei tifosi inglesi.

Spalletti manda in campo l’Inter con un inedito 4-4-2, forse per testare in attacco Icardi e Lautaro Martinez. La difesa è per tre quarti quella titolare, tra i pali Handanovic, mentre a centrocampo dall’inizio ci sono il figlio d’arte Emmers e il ghanese Asamoah, schierato sulla fascia in posizione avanzata. A sorpresa passa in vantaggio lo United con un gol di McGoldrick che fa esplodere ‘Bramall Lane’ al 27’. L’1-0 resiste appena otto minuti, l’Inter pareggia con un’azione rapida nata da un esterno d’altissima scuola di Lautaro Martinez, che imbecca Candreva, l’ex laziale arriva sul fondo e mette in mezzo per l’accorrente Icardi che non sbaglia.

Immagine

Nella ripresa Spalletti parte con lo stesso undici del primo tempo, chiaramente con l’eccezione di Dalbert sostituito da Rogic sperando di rivedere la vivacità degli ultimi minuti prima dell’intervallo, ma non è così. E i cambi pian piano arrivano, c’è spazio per i giovani Zappa, D’Amico, Colidio, Pompetti e per Ranocchia. L’1-1 non si schioda più. Per lo Sheffield è un risultato eccezionale, per i nerazzurri è il secondo pareggio consecutivo, Spalletti fin qui ha vinto solo un’amichevole, ma il calcio d’estate non dà punti.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views