384 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne saluta Hamsik: “Esempio in campo e fuori, buona fortuna amico mio”

Sul suo profilo Instagram Lorenzo Insigne ha scritto una bella lettera a Marek Hamsik, che nei giorni scorsi è passato dal Napoli al Dalian. Il nuovo capitano del Napoli all’amico ha detto: “Tu sei riuscito a creare fin da subito un legame indissolubile grazie alla tua umiltà e gentilezza. Per me sei sempre stato un esempio in campo e fuori. Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia”.
A cura di Alessio Morra
384 CONDIVISIONI

Marek Hamsik è diventato ufficialmente un giocatore del Dalian Yifang e ha lasciato il Napoli dopo quasi 12 anni, stagioni memorabili per lo slovacco che è entrato nel cuore dei tifosi e nella storia del club partenopeo, è il giocatore con più gol e più presenze di sempre. Hamsik ha lasciato la fascia di capitano a Lorenzo Insigne che su Intagram ha scritto un messaggio bellissimo al suo vecchio capitano, e grande amico Marek:

Caro Marek da quando ho avuto la fortuna di indossare la maglia della squadra della mia città, sei sempre stato presente come amico, compagno e capitano. Napoli accoglie tutti a braccia aperte ma tu sei riuscito a creare fin da subito un legame indissolubile grazie alla tua umiltà e gentilezza. Per me sei sempre stato un esempio in campo e fuori. Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia. Grazie di tutto amico mio e buona fortuna!

Immagine

Lorenzo Insigne adesso è il capitano del Napoli, anche se aveva già indossato spesso la fascia. Un'eredità pesante per il numero 24 azzurro che però ha le spalle grosse e l'età giusta, compirà 28 anni nel mese di giugno, per ricoprire un ruolo così importante. Hamsik ha scritto la storia recente del Napoli, anche Insigne ha la possibilità di farlo e se legherà per sempre la sua carriera al club di De Laurentiis il ‘Magnifico' potrà anche cercare di togliere i primati di presenze a gol a ‘Marekiaro'.

Hamsik con il Napoli ha disputato 520 partite e di poco nella classifica all time precede di poco Bruscolotti (511), mentre nella classifica dei bomber è al comando con 121 reti, alle sue spalle c'è Maradona (115). Insigne nella classifica delle presenze è già 7°, con 291 partite, mentre in quelle dei gol è molto più lontano, perché è di poco fuori dalla top ten, con 75 reti.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views