Insigne pigliatutto: secondo posto, Europeo e Mondiale
Lorenzo Insigne stava vivendo una stagione molto particolare. La scorsa estate in molti pensavano che ‘Lorenzo il Magnifico’ fosse sempre al fianco di Cavani. Mazzarri, invece, molto spesso gli ha preferito Pandev, nonostante il macedone tra il 7 ottobre e il 17 marzo non sia mai riuscito a segnare. Insigne, però, è l’unico giocatore del Napoli ad aver giocato tutte le partite di campionato. Il ventiduenne attaccante, che quest’anno ha fatto il suo esordio in Europa League e soprattutto ha vestito per la prima volta la maglia della Nazionale maggiore, sogna di indossare anche ai Mondiali brasiliani:
L’anno prossimo punto al Mondiale, sono felice che Prandelli mi segua.”
Contro il Torino il piccolo attaccante partenopeo partirà dalla panchina:
Puntiamo al secondo posto, ci ha aiutato molto il successo con l’Atalanta: vogliamo continuare a vincere. Sono tornato carico, pronto per fare una grande gara a Torino.”
Il ‘Magnifico’, che ha parlato anche del fratello Roberto, che ha esordito in Serie A lo scorso gennaio, tra pochi giorni diventerà papà:
Tra una settimana dovrebbe nascere mio figlio. Si chiamerà Carmine, come mio padre. Ho una dedica pronta in caso di gol. Io accetto sempre le scelte del tecnico che mi sta gestendo benissimo. Spero che Roberto sia più forte di me per il bene del Napoli.”
Insigne ha parlato anche di Ciro Immobile, che sembra possa passare al Napoli la prossima stagione:
Io scherzando glielo dico che deve venire qui, ma lui non sa veramente nulla in merito. Sicuramente gli farebbe piacere.”