10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne e Gabbiadini: coppia gol anche per Antonio Conte

Dopo la loro ottima prestazione contro il Verona, la coppia gol di Maurizio Sarri si candida per un posto tra quei giocatori che voleranno in Francia nella prossima estate.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Prima il campionato, poi l'Europeo. Questi gli obiettivi di Lorenzo Insigne e Manolo Gabbiadini, protagonisti nella larga vittoria della formazione partenopea contro l'Hellas di Gigi Delneri. Complice l'assenza di Gonzalo Higuain, l'ex attaccante della Sampdoria si è tolto la soddisfazione di partire titolare e di firmare il gol dell'1-0. Dopo di lui, ci ha poi pensato Lorenzo "il magnifico" con il rigore del raddoppio napoletano. Prima e dopo le due reti, alle quali è seguito il terzo sigillo di Callejon, la coppia di Maurizio Sarri ha mostrato segnali incoraggianti d'intesa: gli stessi già visti con la maglia dell'Under 21 di Devis Mangia, quando i due giocarono insieme anche per una mezz'ora abbondante nella finale contro la Spagna. A sorridere per il feeling tra Insigne e Gabbiadini, c'è anche Antonio Conte che potrebbe anche riconsiderare il bergamasco in vista di Euro 2016 e richiamarlo in azzurro dopo l'ultima sua convocazione del novembre scorso.

I numeri di Lorenzo e Manolo

La straordinaria stagione di Insigne è sotto gli occhi di tutti. Se il Napoli si sta giocando lo scudetto con la Juventus, lo deve anche a lui che, con i suoi dodici gol e undici assist, ha lasciato un segno indelebile in questo campionato. Anche Gabbiadini, però, rivendica un posto al sole accanto al suo "gemello". Il 24enne di Calcinate, infatti, ha segnato sette reti in stagione giocando appena 895 minuti. Una media di un gol ogni 128 minuti, battuta soltanto dal compagno di squadra Higuain che ha realizzato una rete ogni 95. Nel prossimo weekend la coppia gol napoletana potrebbe ritrovarsi anche sul terreno di San Siro, dove il Napoli di Sarri si giocherà una buona percentuale di scudetto contro l'Inter di Mancini. Nel match d'andata, giocata al San Paolo, bastò una doppietta di Higuain per battere i nerazzurri. Sabato sera, invece, il compito spetterà a loro due.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views