1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne carico per lo scudetto: “Napoli, ora non possiamo più sbagliare”

Protagonista in Azzurro (sua la rete del pareggio contro l’Inghilterra), il ‘magnifico’ sposta i riflettori sulla corsa scudetto che riprende domenica. Partenopei a Reggio Emilia contro il Sassuolo, Juve attesa dalla sfida col Milan.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Primo tempo anonimo, ripresa migliore e poi la freddezza mostrata dal dischetto. Nel bene e nel male (ma le colpe non sono solo sue) Lorenzo Insigne si prende i riflettori dell'amichevole giocata dall'Italia contro l'Inghilterra: segna il gol del pareggio che evita l'ennesima scoppola, interrompe il digiuno degli Azzurri (374 minuti senza gonfiare la rete) e si rilancia in Nazionale. Non ha avuto dubbi nel prendersi la responsabilità – a pochi minuti dal triplice fischio – di battere dagli undici metri dopo un penalty assegnato dal Var e non direttamente dall'arbitro. "Me la vedo io", ha detto ai compagni di squadra. Jorginho annuisce, qualcun altro fa una smorfia ma non è quello il momento di mettere il muso. Il ‘magnifico' va sul dischetto e la piazza radente al palo, laddove Butland (proteso in tuffo) non può arrivare.

Immagine

Quella rete ha un valore doppio, in particolare per il campionato che nel prossimo week-end riprende con il big match Juventus-Milan, pochi giorni prima della sfida di Champions (andata dei quarti di finale) con il Real Madrid e del recupero del derby di San Siro. Il Napoli, spettatore interessato, attende un passo falso della ‘vecchia signora': la squadra di Sarri è a -2 dalla vetta e sabato pomeriggio (ore 18) sarà di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Insigne – che ha fatto gli straordinari in Nazionale – ci sarà, in Italia torna con entusiasmo e la consapevolezza di giocarsi il tutto per tutto per conquistare lo scudetto. Partenopei fuori dalle Coppe, l'unico obiettivo è il campionato e null'altro.

Sono felice per il gol segnato – ha ammesso Insigne dopo la gara contro l'Inghilterra – Non meritavamo di perdere. Andiamo avanti così ma non sono io che devo decidere, è il commissario tecnico. Torno a Napoli carico… da ora in poi in campionato non dobbiamo sbagliare nulla.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views