Inler: “Napoli, scassamme tutte cose”
Gokhan Inler ha risposto sulla pagina Twitter del Napoli ad una serie di domande che gli hanno posto i suoi tifosi. Lo svizzero, che non dimenticherà mai il gol realizzato a Villarreal esattamente un anno fa, che consentì al Napoli di qualificarsi per gli ottavi di Champions League, ha parlato di molto sé. Inler ha detto che ama la musica Dance, che adora la torta caprese ed ha detto che se indossa il numero 88 è ‘colpa’ di Dossena, che all’Udinese e al Napoli gli ha impedito di prendere il numero 8. Il centrocampista ha parlato anche del suo rapporto splendido con la città e con i tifosi:
Il mio rapporto con voi tifosi è bellissimo, vorrei dare qualcosa di speciale a tutti ma non è sempre facile. Un po’ me l’aspettavo questo amore, Qui si sente molto il calcio e il calore dei tifosi. In Napoletano conosco tante parole, ma non posso dirle. Però ‘Scassamme tutt’ cose’ è il mio motto in campo. Napoli mi piace molto e mi piace visitarla e conoscerla quando ho tempo libero.
Inler ha parlato anche del centrocampo svizzero dei partenopei e dei suoi modelli calcistici:
Con Valon mi trovo bene anche fuori dal campo, ormai ci conosciamo da tanti anni. Qui a Napoli c’è una piccola nazionale svizzera. Il mio idolo è Cristiano Ronaldo. In Italia il miglior centrocampista è Pirlo, inoltre mi piace molto Xavi.
Nelle ultime due partite casalinghe Gokhan Inler ha realizzato tre gol. Lo svizzero ha svelato il nome del suo maestro:
Volevo sempre sentire urlare il mio nome al San Paolo dopo un gol e per fortuna l'ho sentito: 3 volte in pochi giorni! Tiro così perché mio padre faceva questi tiri, lui giocava a calcio a livello amatoriale. Me l'ha insegnato lui.