Iniziato il Mondiale per Club 2011: Kashiwa Reysol-Auckland City termina 2-0 (VIDEO)
È partita quest’oggi con la sfida tra Kashiwa Reysol e Auckland City l’edizione 2011 del Mondiale per Club, che incoronerà il prossimo 18 dicembre l’erede dell’Inter sul tetto del mondo. Il match inaugurale ha visto la vittoria per 2-0 dei campioni di Giappone in carica, che proseguono la loro annata magica in quanto sono approdati a questa competizione dopo aver trionfato nella J-League da neopromossa.
Al Toyota Stadium di Toyota – cittadina che vanta la sede della nota casa automobilistica – , la compagine nipponica non ha faticato ad ottenere il successo una volta sbloccato il punteggio. A siglare la rete del vantaggio del Kashiwa Reysol è stato Junya Tanaka al 37’ della prima frazione con un perfetto diagonale da posizione defilata dopo aver superato in dribbling tre avversari. La formazione neozelandese – campione di Oceania – non è riuscita ad organizzarsi immediatamente, subendo il raddoppio dei giapponesi dopo appena 3’ dal primo gol con un tocco sottomisura di Masato Kudo, abile a sbrogliare un’azione in area avversaria. Nella ripresa la più ghiotta occasione è per l’Auckland City con la punizione di Mullingan, che ha chiamato il portiere Takanori Sugeno ad un’ottima parata.
La formazione nipponica approda così ai quarti di finale del Mondiale per Club 2011, dove affronterà nello stesso stadio i messicani del Monterrey domenica 11 dicembre. Il Santos di Neymar e il Barcellona di Messi, favorito per la vittoria finale, entreranno in gioco soltanto nelle semifinali in programma tra il 14 e il 15 dicembre.