8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iniesta incorona Insigne, Lorenzo: “Che onore”

Il giocatore partenopeo, tra i migliori nella recente sfida amichevole degli Azzurri contro la Spagna, ha voluto ringraziare il capitano del Barcellona per le belle parole spese nei suoi confronti.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre in Italia c'è ancora qualcuno che mette in discussione la sua eventuale convocazione azzurra per gli Europei, dall'estero invece giungono parole che suonano come una consacrazione definitiva per Lorenzo Insigne. A pronunciarle è stato infatti Andrés Iniesta che, a poche ore dal "Clasico" contro il Real Madrid aveva elogiato la prestazione del napoletano durante l'amichevole contro le Furie Rosse: "E' diventato un giocatore forte e fondamentale per il Napoli – ha spiegato Don Andrés – E lo sarà anche per la Nazionale di Antonio Conte".

Un elogio importante e inatteso per Insigne che, a margine del primo allenamento di Castle Volturno dopo la convocazione del commissario tecnico italiano, ha voluto commentare con poche ma sentite parole: "Ringrazio Iniesta. E' un grande campione e le sue parole mi riempiono di gioia".

Prima lo scudetto, poi il rinnovo

I numeri di "Lorenzo il magnifico" sono un biglietto da visita niente male per l'Europa del calcio, e dovrebbero convincere Antonio Conte sulla reale utilità del giocatore di Sarri durante il prossimo torneo francese. Le undici reti messe a segno fino ad ora in campionato, sommate agli assist vincenti forniti ai compagni, hanno portato Insigne a diventare uno dei giocatori più positivi dell'attuale stagione che, dalle parti di Napoli, sperano possa concludersi con un trionfo tricolore e con una chiamata "francese" per Lorenzo.

La scheda di Insigne (Transfermarkt)
La scheda di Insigne (Transfermarkt)

"L’Europeo è certamente un obiettivo – ha spiegato l'agente del giocatore, Fabio Andreotti, in una recente intervista a Radio Crc – Adesso, però, è giusto pensare alla volata finale del campionato. Insigne vuole vincere lo scudetto ed è molto carico e determinato. Adesso le priorità sono altre e del rinnovo discuteremo più avanti. Di comune accordo con il direttore sportivo Giuntoli, abbiamo deciso di rimandare la vicenda e di risentirci a metà maggio".

 
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views